TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”

Fontana

 

Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”

L’ex portiere di PalermoBariAlberto Fontana, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni, dove traccia un’analisi sul campionato delle sue due ex squadre e dà il suo parere sugli estremi difensori rosanero. Ecco le sue parole in esclusiva a TifosiPalermo.it!

Esclusiva TP – Fontana: “Inzaghi un vincente”

Sul campionato del Palermo: “I rosanero stanno facendo il campionato che tutti quanti si aspettavano: cercare di andare di andare in Serie A. La cadetteria non è un campionato facile e ci sono altre 3/4 squadre che hanno questa ambizione, perché ci sono il Monza, il Venezia e a questo punto anche il Frosinone. Il Bari invece è una squadra che ha cambiato allenatore e ha vinto a Cesena non meritando, però in certi momenti bisogna guardare al sodo e quindi è stato un grandissimo risultato. È una squadra che ha dei problemi anche nella gestione della piazza”.

Sui due allenatori Inzaghi e Longo“Il Palermo ha fatto un investimento prendendo un allenatore che vince i campionati. Il biglietto da visita di Inzaghi è che in Serie B è un allenatore vincente. Il Bari è una squadra che avuto molti problemi, ma è tornato un allenatore che conosce la piazza, in un momento dove il rapporto tra tifosi e società è molto difficoltoso. Deve cercare di mantenere la categoria. Vincere a Cesena è stato un grande risultato però la squadra deve ancora uscire dalla difficoltà”.

Un focus sui portieri rosanero: da Joronen a Desplanches

Su Joronen“È fondamentale. Giocare in porta in Serie B non è uguale in tutte le squadre. Ci sono delle piazze dove le aspettative sono completamente diverse e per farlo a Palermo bisogna avere le spalle larghe perché la società vuole vincere e perché la gente, avendo visto gli anni della Serie A, è abituata ad altro. Lui sta rispondendo bene a tutte le chiamate. Per vincere un campionato devi essere coperto in porta e da questo punto di vista il Palermo ha fatto un ottimo investimento”.

Su Desplanches“Io credo che Palermo fosse una piazza troppo difficile da cui partire e che fare un po’ di esperienza in piazze che hanno aspettative diverse sia molto importante per un portiere. Probabilmente l’anno scorso per Desplanches Palermo era un po’ troppo grande”.

Sui portieri migliori della Serie B“Lasciando stare i giovani, ad esempio Motta che è andato alla Lazio, che è un ragazzo molto interessante, e Palmisani che sta facendo benissimo a Frosinone, non possono essere giudicati dopo poche partite. Io credo che Klinsmann, Stankovic e Joronen siano i tre portieri più forti della B”.

 

LEGGI  ANCHE

Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”

Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara

Avellino che sfortuna! Lesione per il grande colpo di mercato

Calciomercato Empoli, Dionisi pronto ad accogliere un suo ex giocatore

Calciomercato Mancuso, addio al Mantova ma non alla B! Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111