Bari, spicca il gioiellino Rao: Napoli alla finestra
Manca sempre meno all’inizio della sfida che vedrà scendere in campo, allo stadio San Nicola, Bari e Palermo. La formazione rosanero arriva da un pareggio in casa del Modena per 0-0. Il Bari, invece, ha vinto per 1-2 contro il Cesena. Per Moreno Longo subito in gol dopo il suo arrivo il giovanissimo Emanuele Rao, contribuendo in modo significativo alla conquista dei tre punti.
La carriera: Spal e giovanili
Il giovane classe 2006 ha iniziato la carriera a Ferrara, giocando con la Spal. Dall’Under 17 fino alla prima squadra il suo talento è sempre emerso. Con le giovanili ha collezionato 38 partite, 12 gol e 5 assist, con in mezzo una piccola parentesi al Chievo. Nella stagione 2023/24 è arrivato l’esordio in Serie C, a soli 17 anni, fatto che lo ha inserito con prepotenza tra i prospetti più interessanti del panorama italiano. Dopo il fallimento della formazione ferrarese, il Napoli si è fiondato sul calciatore, che nel frattempo ha anche esordito con l’Under 19. La società partenopea si è assicurata il classe 2006, un esterno offensivo rapido e tecnico.
Bari, Rao si candida a una maglia da titolare
Subito dopo l’acquisto da parte del Napoli, il calciatore è stato girato in prestito al Bari per maturare esperienza. Attualmente i minuti posti in essere dall’esterno sono 511 con solamente 3 sfide da titolare. Eppure l’arrivo di Longo sembra aver spalancato la strada della titolarità al giovane calciatore. Che possa partire dal primo minuto contro il Palermo? Moreno Longo ci pensa.
LEGGI ANCHE
Serie B, 22a giornata: il programma del weekend
Europa League, sorteggi dei playoff: le avversarie delle italiane
Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”
Escl. TP – Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”
Champions League, sorteggi dei playoff: le avversarie delle italiane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”
Bari-Palermo, le probabili formazioni: dubbi in difesa e sulla trequarti