Bari, Longo: “Buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”
L’allenatore del Bari Moreno Longo ha analizzato la gara del San Nicola contro il Palermo, nel corso della conferenza stampa di rito del post-partita. Il tecnico dei pugliesi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Ecco le sue parole, riprese dalla nostra Redazione, presente sul posto.
Le parole di Moreno Longo, allenatore del Bari
Sulla partita: “Sicuramente per un’ora abbiamo disputato una buona gara: intensa e giusto spirito. Siamo riusciti a tenere testa ad una corazzata come il Palermo. La gara cambia col gol di Le Douaron, sapevamo cosa potevamo concedere. Non soffriamo solo noi col Palermo, ma anche per una nostra caratteristica, avendo pochi centimetri in alcune zone, potevamo essere in difficoltà. Non mi è piaciuto lo scoramento dopo il gol, da negatività a livello mentale, ma capisco i miei ragazzi dopo gli ultimi mesi molto difficili. Sarà compito mio, anche se sei contro una squadra forte e vai sotto devi stare dentro la gara perché le partite possono riaprirsi. Risultato pesante non meritato visto la buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”.
Sulla sofferenza nelle situazioni di cross: “Sapevamo di poter soffrire con i cross. Mi spiace che siano arrivati a difesa schierata, perché hanno fatto due grandi gol. Però cerco anche il dettaglio e potevamo lavorare meglio e fare una scelta diversa. Nel primo Dickmann prende la palla e non l’avversario, se lo avesse cercato non avrebbe saltato indisturbato. Per il secondo, abbiamo Braunoder fuori area, che se avesse agganciato Pohjanpalo lo avrebbe preso o quantomeno il finlandese avrebbe faticato”.
Problema cross per i biancorossi
Sull’infortunio di Rao e sullo “stretching” di Joronen: “Ci ha penalizzato, perché era quello che aveva la possibilità di portarti dall’altra parte. E anche ad una linea difensiva come quella del Palermo qualche apprensione la crea. Rispetto? Ci deve essere per tutti. Joronen che fa streching? Penso che sia solo un modo per tenersi sempre caldo e pronto. Voglio pensarla così”.
Sul primo tempo: “Nel primo tempo abbiamo avuto buone ripartenze e potevamo imbucare qualche palla importante. Ma il Palermo lo reputo anche superiore al Cesena, pronto alla categoria superiore. Ho visto 11 giocatori più i cambi con forza, qualità. Quando ti trovi contro strutture del genere, o hai stessa forza o sembrerai sterile”.
LEGGI ANCHE
Palermo, i convocati per la gara contro il Bari: la nota
Serie B, 22a giornata: il programma del weekend
Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”
Escl. TP – Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”
Bari, problemi per Nikolaou: salta il Palermo?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”
Inzaghi: “Oggi prestazione seria. Empoli? Spero ci sia il Barbera pieno”
Bari, Pucino: “Il Palermo ha giocatori importanti, questo fa la differenza”