Bari-Palermo, le probabili formazioni: dubbi in difesa e sulla trequarti
Palermo e Bari apriranno il 22esimo turno del campionato di Serie B. Una partita molto delicata per entrambe le compagini che devono assolutamente cercare il successo per non perdere di vista i propri obiettivi. I rosanero non perdono da nove partite, ma davanti Monza, Frosinone e Venezia continuano la loro rincorsa alla promozione a suon di successi. I pugliesi invece dopo un periodo buio, che ha portato all’arrivo di Moreno Longo in panchina, sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno contro il Cesena e contro i siciliani, al San Nicola, tenteranno di ottenere il bottino pieno per uscire dalle zone pericolose della classifica. Match molto importante per entrambe le squadre, e per l’occasione i rispettivi mister cercheranno di schierare la miglior formazione possibile.
Le scelte di Inzaghi
In casa Palermo, Inzaghi deve fare a meno solo degli indisponibili Magnani e Diakité. Per il resto la squadra dovrebbe subire alcune modifiche nell’undici titolare rispetto alla gara di Modena. Nell’ormai confermatissimo 3-4-2-1, Joronen è il punto fisso tra i pali. Davanti a lui il trio difensivo dovrebbe essere formato da Bani, Ceccaroni e uno tra Peda e Bereszynski.
Sugli esterni non dovrebbe esserci nessuna sorpresa, con Pierozzi e Augello ai loro posti. In mezzo al campo si riformerà la mediana composta da Ranocchia e Segre. Sulla trequarti la certezza è Palumbo mentre l’altro posto se lo giocano Le Douaron, Gyasi e Vasic. In avanti non ci sono dubbi sulla presenza di Pohjanpalo.
Le scelte di Longo
Il Bari si prepara alla prossima sfida con una rosa quasi al completo, recuperando Castrovilli ma dovendo fare a meno degli assenti Darboe e Partipilo. Restano in dubbio i convocati Maggiore e Antonucci, il cui futuro è legato alle ultime ore di mercato.
Mister Longo è orientato a confermare il 3-4-2-1 già visto a Cesena: davanti a Cerofolini agiranno Pucino, Cistana e Nikolaou. Sulle fasce, mentre Dorval è una certezza, persiste il ballottaggio tra Dickmann e Mané, con la coppia Braunöder-Verreth a gestire la mediana.
In avanti, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Gytkjaer, a secco di reti da fine novembre; a sostenerlo sulla trequarti agiranno la giovane promessa Rao e il nuovo arrivato De Peri
Bari-Palermo: le probabili formazioni
Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Dickmann, Verreth, Braunoder, Dorval; De Pieri, Rao; Gytkjaer.
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszyński, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Calciomercato, alla Samp si ricompone una “coppia d’oro “…rosanero
Palermo, Pohjanpalo e Joronen aspettano Johnsen
Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara
Palermo, si vira su Johnsen: ecco la formula del trasferimento
Palermo, il presidente del Pisa chiude all’addio di Tramoni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Siamo sempre più squadra, del mercato mi interessa poco”
Palermo, il presidente del Pisa chiude all’addio di Tramoni
Escl. TP – Pipitone: “Stiamo costruendo una base per puntare in alto. La società sta investendo nel settore”