Bari, Longo: “Da Nikolaou buoni segnali, i rosa squadra top”
Ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match fra il suo Bari ed il Palermo di Filippo Inzaghi, il mister dei galletti Moreno Longo. Si è soffermato sul momento della squadra ed ha analizzato i rosanero.
Bari, Longo: “Da Nikolau buoni segnali, i rosa squadra top”
Ha iniziato parlando dei nuovi arrivi: “Bisogna dar loro il tempo di inserirsi in un contesto che stiamo formando. Dobbiamo essere bravi a farlo il più velocemente possibile, c’è poco tempo. Mi aspetto disponibilità nel calarsi in questa realtà e nel mettersi a disposizione per darci una mano”.
Poi su Castrovilli: “Gaetano è rientrato in gruppo a metà settimana. Mercato? Faremo valutazioni su tutti di qui a fine mercato. Lunedì sera quando il mercato sarà chiuso tireremo le somme di quello che è stato fatto e chiuderemo il cerchio”.
Sull’ex di giornata Nikolaou invece: “Io parlo di quello che ho visto da quando sono arrivato. Ho trovato un ragazzo motivato per iniziare un nuovo percorso e azzerare il passato. A Cesena ha dato buoni segnali e ora mi aspetto da lui continuità”.
Sulla vittoria di Cesena ha dichiarato: “Della partita di Cesena mi porto dietro la disponibilità dei giocatori a reagire a un momento negativo. Ho visto il giusto atteggiamento dopo il gol preso, siamo al principio della ricerca di soluzioni a una situazione complicatissima. Non dobbiamo pensare di aver risolto assolutamente niente. Sono felice di come hanno giocato Rao e De Pieri, ci hanno messo la leggerezza di cui abbiamo bisogno in questo momento. Nei primi 15-20’ era normale che fossero un pò più tesi poi una volta superata la tensione iniziale hanno fatto buone cose e ci hanno dato dei segnali”.
Sul mercato e su cosa manca alla squadra: “Se vogliamo andare nello specifico dei ruoli, dico che faremo qualcosa in fase difensiva e in mezzo al campo. Poi vediamo se riusciamo a fare altro davanti. Non c’è una priorità assoluta se non quella di voler rinforzare la squadra. Mi serve gente con il fuoco dentro, al di là di curriculum e presenze, che venga a giocare per un obiettivo di importanza siderale”.
Le parole di Longo
Si è poi soffermato su Esteves, Cuni e Cavuoti: “Sono tre giocatori potenzialmente pronti. Si sono sempre allenati, erano sempre a disposizione nelle loro squadre, se poi parliamo di ritmo gara quello è un’altra cosa e si trova giocando. Esteves è duttile, ha ricoperto più ruoli. Inizialmente lavorerà con i centrocampisti ma poi anche all’interno del centrocampo può fare più ruoli, andando in fascia o da trequarti”.
Sul Palermo e Pohjanpalo: “Sotto l’aspetto difensivo, a Cesena abbiamo fatto anche delle cose che potevano essere fatte meglio. L’atteggiamento è stato però diverso, anche sui calci d’angolo abbiamo tenuto bene. La giocata difensiva di Cistana è figlia anche dell’impatto mentale che hai sulla partita. Arriva una squadra top, che non è solo Pohjanpalo. Sarà la sfida perfetta, è il finalizzatore di un gruppo fortissimo e sa innescare anche i trequarti. Ridurre solo a Pohjanpalo la loro forza è riduttivo”.
Sul centrocampo: “Sicuramente Verreth e Braunoder avevano bisogno di alternative, Esteves è uno di loro e aspettiamo arrivi magari qualcos’altro. Pagano per me da trequarti rende meglio. Deve imparare a diventare più freddo negli ultimi 11 metri”.
Infine sul numero di giocatori a disposizione: “Oggi siamo 30 e con 30 giocatori è difficile lavorare. Magari qualcuno troverà una sistemazione di qui al 2 febbraio”.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Flachi al veleno: “Brunori cammina, i giocatori qui vengono a svernare”
Calciomercato Pisa: uno svizzero per il dopo Tramoni?
Sampdoria, non solo Esposito: altro big out. E contro il Palermo…
Calciomercato Di Mariano, non solo Sampdoria e Bari: un terzo club sull’ex rosa
Calciomercato Bari, fatta per l’arrivo di Piscopo dalla Juve Stabia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, guarda chi si rivede: Magnani torna in campo
Calciomercato, alla Samp si ricompone una “coppia d’oro “…rosanero
Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara