TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Australian Open 2026, semifinale di Sinner: dove e quando vederla

Australian open 2026 sinner

 

 

Australian Open 2026, semifinale di Sinner: dove e quando vederla

Il momento decisivo dell’Australian Open 2026 è arrivato: è tempo di semifinali e di definire i due finalisti che domenica 1° febbraio si contenderanno il primo Slam della stagione. A Melbourne va in scena uno scenario di altissimo livello: per la prima volta dal 2013, infatti, nelle semifinali maschili si affrontano i primi quattro giocatori del ranking mondiale. Il programma propone Jannik Sinner contro Novak Djokovic nella parte bassa del tabellone e Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev nella parte alta.

Australian Open 2026: le semifinali

Si parte nella notte italiana tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio, dalle 4.30, sulla Rod Laver Arena, con la sfida tra il numero 1 del mondo Alcaraz e il numero 3 Zverev. Il tedesco va a caccia della quarta finale Slam in carriera, la seconda consecutiva in Australia, e vuole riportarsi avanti nei precedenti con lo spagnolo, attualmente in perfetta parità sul 6-6. Zverev ha vinto due sfide su quattro a livello Slam contro Alcaraz, ma lo spagnolo ha conquistato tre degli ultimi quattro confronti ed è in corsa per diventare il più giovane di sempre a completare il Career Grand Slam.

Dove vedere Sinner contro Djokovic

Dalle 9.30 italiane toccherà invece a Sinner e Djokovic, teste di serie numero 2 e 4. È una rivalità sempre più centrale nel tennis moderno: l’azzurro è avanti 6-4 nei precedenti e arriva da cinque vittorie consecutive contro il serbo, inclusa la semifinale degli Australian Open 2024. Sinner sogna una storica tripletta a Melbourne, impresa riuscita in passato solo a pochi grandi nomi.

Djokovic, dal canto suo, punta al 25° titolo Slam, che lo renderebbe il più vincente di sempre in assoluto. Tutte le partite del torneo sono trasmesse su Eurosport. La semifinale Sinner-Djokovic sarà visibile anche in chiaro su Nove. Disponibile inoltre lo streaming su Discovery+, HBO Max, DAZN e TimVision.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati tentano il colpo dalla A: le ultime

LIVE – Calciomercato di Serie B: le notizie del 29 gennaio

Terremoto nel palermitano, sciame sismico nella notte. Altre scosse

Il Tirreno – Tramoni, il Palermo rilancia ma lui…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111