Semplici: “Dal Palermo ci si aspettava un campionato di vertice”
È intervenuto ai microfoni di TuttoB, Leonardo Semplici, ex allenatore tra le altre di Sampdoria e Cagliari, facendo un punto sulla serie cadetta, fra probabili promosse e zona retrocessione.
Semplici: “Dal Palermo ci si aspettava un campionato di vertice”
Semplici ha iniziato parlando di Frosinone e Venezia: “La grande forza del Frosinone è la società, nella persona del presidente Stirpe, che ha sempre dimostrato grande valore e serenità e quest’anno ha messo il direttore e l’allenatore nelle condizioni di poter lavorare in maniera eccelsa. Senz’ombra di dubbio nessuno si sarebbe aspettato un campionato del genere, addirittura il primo posto. Il Venezia è la candidata più completa e attrezzata per la vittoria finale. Oggi è la squadra da battere, dopo un inizio in sordina sono usciti i veri valori”.
Sul Palermo invece: “Dal Palermo ci si aspettava un campionato di vertice, fin dall’inizio. Così non è stato, ma la Serie B è un campionato talmente difficile che non puoi dare niente per scontato. I rosanero hanno raccolto qualche pareggio di troppo che li ha un po’ frenati, ma hanno tutte le carte per poter rientrare anche nella lotta per la promozione diretta. Certo, i punti di distacco dal secondo posto cominciano a essere abbastanza, però, ribadisco, non escluderei il Palermo dalla corsa ai primi due posti. Quanto a Tramoni, dovesse essere acquisito sarebbe un giocatore in grado di spostare gli equilibri”.
Le parole di Semplici
Si è poi soffermato sul momento complicato dell’Empoli: “Dispiace perché è una piazza che ha sempre regalato grandi soddisfazioni. Quando ha disputato campionati di Serie B, l’Empoli ha spesso viaggiato nelle posizioni di vertice; quest’anno, invece, sta incontrando delle difficoltà, ma è pur vero che la squadra è stata profondamente rinnovata, inserendo tanti giovani, e c’è stato un cambio di guida tecnica a stagione in corso”.
Infine sulle tre liguri in corsa per non retrocedere: ““L’Entella, essendo una neopromossa, sapeva il campionato che l’avrebbe attesa, mentre sorprende trovare lo Spezia in quella posizione di classifica perché, nonostante la delusione della mancata promozione ai playoff, si pensava a una stagione sulla falsariga della precedente. Così non è stato. La società però è seria e ha tutte le potenzialità per uscire da una situazione difficile. Per quanto riguarda, infine, la Sampdoria, purtroppo si sta ripetendo quello che abbiamo visto l’anno scorso. Io mi auguro per la tifoseria e per tutto l’ambiente che la squadra possa venire a capo di una classifica che la vede in grande difficoltà”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Modena, Di Mariano ai saluti? Due club su di lui
Calciomercato Pisa: uno svizzero per il dopo Tramoni?
Frosinone, ufficiale l’arrivo di un attaccante dalla Serie A: la nota
Calciomercato Reggiana: saluta un ex Palermo e arriva il sostituto di Magnani
Calciomercato Bari, in attesa del Palermo chiude un colpo in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Bari, Longo lavora in vista del Palermo. Presente De Laurentiis
Palermo, giovedì 29 gennaio Inzaghi in conferenza stampa
Palermo, il report dell’allenamento odierno