Australian Open, si ritira Musetti: “Stavo giocando il mio miglior tennis”
Delusione totale per il tennista italiano. E’ un Lorenzo Musetti pieno di rimpianti quello che si presenta in conferenza stampa a Melbourne, dopo il ritiro ai quarti degli Australian Open con due set di vantaggio su Djokovic.
Australian Open, si ritira Musetti: “Stavo giocando il mio miglior tennis”
Lorenzo Musetti è stato costretto al ritiro agli Australian Open 2026 durante il terzo set della sfida contro Novak Djokovic, valida per i quarti di finale dello Slam di Melbourne, dopo aver vinto i primi due parziali 6-4, 6-3. Il toscano si è arreso per un problema muscolare alla gamba destra. Ai microfoni ha commentato così con tanta delusione: “Oggi ho giocato una delle migliori partite della mia vita, per importanza e per pesantezza di palla, mettendo in difficoltà il giocatore che più ha vinto nella storia del tennis. Questa è la cosa che più mi fa arrabbiare, non capisco il motivo di questi infortuni”. Sulla sensazione ha dichiarato: “All’inizio del terzo set ho sentito male alla gamba destra . Non avrei mai immaginato di poter giocare così e dover lasciare il campo infortunato, ed è doloroso”.
Le parole di Musetti
Il tennista azzurro ha poi ricostruito la sequenza del problema che l’ha costretto al ritiro: “Sono arrivato a prendere una smorzata e, quando sono tornato a rispondere, ho sentito qualcosa nella parte alta della gamba. Nel terzo game del secondo set ho detto al team che mi ero fatto male e mi hanno detto di stringere i denti. Ho continuato a giocare perché per il resto mi sentivo molto bene, ho continuato, ho giocato, ma il problema non andava via. Quando, dopo il medical time out, sono tornato in campo e ho sentito il dolore crescere”.
La rabbia che non va via: “Ho fatto tutti gli esami prima dell’inizio della stagione per scongiurare che questo potesse accadere e non ho parole per descrivere quello che sto sentendo. Non potevo mettere fasciature; è nella parte alta della coscia e quando torno a casa farò gli esami e vedremo. Devo farmi controllare, capire cosa sia e iniziare le terapie per tornare in campo. Ho giocato tutto il secondo set così, ma con il servizio riuscivo a compensare e stavo gestendo il dolore, che però poi è aumentato”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Modena, Di Mariano ai saluti? Due club su di lui
Calciomercato Pisa: uno svizzero per il dopo Tramoni?
Frosinone, ufficiale l’arrivo di un attaccante dalla Serie A: la nota
Calciomercato Reggiana: saluta un ex Palermo e arriva il sostituto di Magnani
Calciomercato Bari, in attesa del Palermo chiude un colpo in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, Sinner dominante: Shelton battuto in tre set
Francia, social vietati ai minori di 15 anni
Frana Niscemi, il sindaco: “La situazione è drammatica”