TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Frana Niscemi, il sindaco: “La situazione è drammatica”

Frana Niscemi

 

Frana Niscemi, il sindaco: “La situazione è drammatica”

Oltre 1000 le persone evacuate dopo la frana di domenica 25 gennaio. Per centinaia di persone le abitazioni sono state dichiarate inagibili a tempo indeterminato. Le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse nella giornata di lunedì 26 gennaio.

Frana Niscemi, il sindaco: “La situazione è drammatica”

Una frana verificatasi nel pomeriggio di domenica 25 gennaio a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, ha reso necessaria l’evacuazione di circa mille persone, costrette a lasciare le proprie abitazioni e a trascorrere la notte nel Palasport Pio La Torre o da amici e parenti. Il movimento franoso ha interessato la strada provinciale SP10, nel tratto di collegamento con il centro abitato, in particolare in prossimità del quartiere Sante Croci, con un cedimento stimato di circa sei metri. Il fronte della frana si è ulteriormente allargato nella giornata di lunedì 26 gennaio, coinvolgendo interi quartieri, tra cui Sante Croci, Trappeto e via Popolo, che sono stati evacuati.

Le parole del sindaco

Il sindaco Conti si è detto preoccupatissimo per la situazione: “La situazione continua a peggiorare perché si sono registrati altri cedimenti. In nottata, si è verificato un taglio verticale di 25 metri. Stiamo lavorando, di comune accordo con la protezione civile a un’alternativa per non lasciare il paese isolato. Potrebbe essere realizzata un’altra strada. La situazione è drammatica. Abbiamo un fronte della frana di almeno quattro chilometri, sempre più ampio, ci sarà una zona rossa con famiglie che non potranno rientrare nelle loro abitazioni. Dobbiamo rialzarci. Il governo regionale sta predisponendo il provvedimento per la dichiarazione di calamità naturale”. 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”

Inzaghi: “La società sa cosa ci siamo detti sul mercato”

Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano

GazzaSport – Foschi: ” Ho litigato con Zamparini anche da morto”

Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111