TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

TuttoSport – Il Palermo cerca la zampata da promozione

Palermo promozione

 

TuttoSport – Il Palermo cerca la zampata da promozione

Titola cosi l’edizione di sabato 24 gennaio di TuttoSport, oggi in edicola. L’articolo di Luigi Butera presenta il momento rosanero ed analizza la partita contro il Modena e le parole di mister Inzaghi.

Il Palermo cerca la zampata da promozione

Forte degli otto risultati utili di fila, della miglior difesa della B (solo 14 gol al passivo), del capocannoniere del torneo (Pohjanpalo, 12 gol) e di una squadra che sa che può lottare ancora per la promozione diretta, il Palermo va a Modena con tante certezze, ma anche con il dubbio degli scontri diretti: finora i rosanero non hanno mai vinto contro una formazione che sta nel perimetro playoff. “Questa partita arriva al momento giustodice il tecnico Pippo Inzaghi l’ho anche detto ai miei giocatori. Sarà molto impegnativa, contro una squadra che reputo molto forte e che lotterà per la promozione fino alla fine. Il Modena è stato costruito bene ed è allenato ottimamente, ma noi siamo il Palermo e sappiamo quello che dobbiamo fare“. In trasferta i rosanero non vincono dal 7 dicembre (ad
Empoli) e dove nelle ultime sei gare hanno ottenuto qualche pareggio-beffa di troppo (Avellino e Mantova). Per questo Inzaghi pretende lo stesso Palermo formato Barbera, dove invece Pohjanpalo e soci marciano a ritmo forsennato con 5 vittorie consecutive senza subire gol.

Inzaghi: “Dobbiamo imporre il nostro gioco ovunque”

Ai miei ragazzi ho fatto notare che abbiamo battuto un record che durava da oltre cinquant’anni in casaaggiunge Superpippo -. Se l’abbiamo fatto, vuol dire che siamo forti. Voglio che la mia squadra giochi in trasferta come in casa, dobbiamo provare ad imporre il nostro gioco ovunque”. In attesa di ricevere un altro aiuto dal mercato per il dopo Brunori (in lizza Dany Mota, Johnsen e Tramoni), Inzaghi al Braglia potrà contare su quasi tremila tifosi che riempiranno il settore ospiti come avviene quando il Palermo gioca a Modena. “Ce ne saranno tanti ed è un motivo in più per dare la zampatacontinua Inzaghi -. Nelle ultime due partite non siamo stati bravi a chiuderla, mi auguro di vedere dei miglioramenti sotto questo punto di vista. La migliore difesa? Le statistiche contano fino ad un certo punto, per difendere bene devi fare una grande partita di squadra, finora ci siamo riusciti”. 

Pisa, la decisione su Tramoni per la sfida all’Inter

Mercato Palermo: dai, sogniamo un po’

Calciomercato Palermo, indizio social da Diakitè?

Modena-Palermo, le probabili formazioni: torna Ceccaroni dal 1′

Andrea Sottil e la simbiosi con la Sicilia: la carriera del tecnico

Monza, Bianco: “Mota al Palermo? Può succedere di tutto”

Modena-Palermo, Braglia caldissimo: è record stagionale

Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?

 

LEGGI  ANCHE

Inzaghi: “Modena candidata alla promozione, sarà un bel banco di prova”

Serie B, scelta la partita gratuita su Dazn per la 21a giornata

Terremoto in Sicilia, scosse nelle zone di Casteldaccia e Altavilla

VIDEO – Palermo, Segre e l’incontro con la piccola Alessia

Il Palermo lancia il “Love Pack”: ecco cos’è

Pescara, si anima il mercato: in arrivo due ex Palermo

Calciomercato Modena, gli occhi della A su Massolin

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111