TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sottil: “Meritavamo di vincere. Pohjanpalo non si è mai visto”

 

Sottil: “

Ha parlato così nella conferenza stampa post partita il tecnico dei canarini, Andrea Sottil, analizzando il match contro i rosanero di Filippo Inzaghi. Ecco di seguito le sue parole.

Sottil: “

Sulla gara: “Bella partita da parte nostra contro una squadra fortissima. Ha l’obiettivo di tornare in A. Sapevamo di ciò, i miei ragazzi hanno concesso al Palermo due tiri. Abbiamo avuto tre-quattro situazioni importanti, la gran parata su Gerli, il tiro di Mendes ed i pali, oltre alle situazioni sul finale. Bene chi ha iniziato e bene chi ha subentrato. L’attacco del Palermo non è riuscito a tirare contro tre ragazzi del 2002 in difesa. Questa è la bellezza del progetto. Vedere fare queste prestazioni ai miei ragazzi mi riempie di orgoglio. Hanno la fortuna di vivere in un grande spogliatoio con giocatori esperti che li aiutano a crescere. Secondo clean sheet, oggi tutto positivo. Meritavamo di vincere”.

Sulle scelte: “Vedere i miei difensori giocare così contro questo tipo di avversari… Pohjanpalo non si è mai visto. Ho giocatori forti, è la mia fortuna. Devo essere bravo a coinvolgerli. Tutti si meriterebbero di giocare”.

Le parole di Sottil

Sull’attacco limitato: “Loro sono stati bravi a intensificare il centrocampo, dovevamo fare qualche cosa meglio in manovra. C’è anche la qualità difensiva di una squadra di alto livello come il Palermo che gioca con gente che era titolare in Serie A. Dei miei mi piace il pressing, il sacrificio. Oggi anche il campo è stato molto fangoso e molle, non è un alibi. Non prendiamo gol da due partite, muoviamo la classifica in uno scontro diretto. Siamo sereni e continuiamo ad andare avanti”.

Sul mercato e il duo offensivo: “Mendes ha dimostrato di voler rimanere a Modena e di impegnarsi tutti i giorni. Ha risposto con due prestazioni importanti. È un valore aggiunto, ha fatto un lavoro straordinario oggi contro la difesa più forte del campionato. Ha lavorato bene anche De Luca, lo stiamo allenando facendolo giocare. Mi aspettavo un rimbalzo negativo visto che è stato fuori rosa, non è semplice. Ma ha lottato come un leone, ha fatto gol alla seconda presenza. Deve crescere nel ritmo e nell’intensità. Ma sono contento degli attaccanti e della coppia. Possono giocare insieme”.

 

 

LEGGI  ANCHE

Inzaghi: “Modena candidata alla promozione, sarà un bel banco di prova”

Serie B, scelta la partita gratuita su Dazn per la 21a giornata

Terremoto in Sicilia, scosse nelle zone di Casteldaccia e Altavilla

VIDEO – Palermo, Segre e l’incontro con la piccola Alessia

Il Palermo lancia il “Love Pack”: ecco cos’è

Pescara, si anima il mercato: in arrivo due ex Palermo

Calciomercato Modena, gli occhi della A su Massolin

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

111111111111