TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il campetto della Magione rinasce grazie al City Group

Campetto Magione City Group

Palermo scommette sulla rigenerazione urbana e sociale attraverso il recupero di spazi dedicati ai giovani. Due quartieri simbolo, la Kalsa e il Cep, sono al centro di un piano che unisce amministrazione comunale, realtà del terzo settore e il mondo del calcio professionistico.

Campetto della Magione: il City Group lancia “Palermo in the community”

Il celebre campetto di calcio di piazza Magione, punto di riferimento per i ragazzi del centro storico sin dal 2016, si appresta a cambiare volto. Grazie al programma “Palermo in the community”, promosso dal Palermo FC e dal City Group, l’area sarà interamente ristrutturata. Il modello è quello collaudato dalla holding di Manchester in tutto il mondo: i fondi, raccolti tramite le donazioni dei tifosi e una quota degli abbonamenti (raddoppiata a fine iniziativa dalla società stessa), serviranno a restituire dignità a un terreno di gioco oggi degradato.

La gestione sarà affidata per sei anni alle associazioni locali tramite una manifestazione d’interesse, dando continuità al lavoro svolto negli anni da realtà come Addiopizzo e la scuola “Rita Borsellino”.

Al Cep nel segno di Totò Schillaci

Spostandosi in periferia, il quartiere Cep vede la nascita di una nuova area pedonale in via Barisano da Trani. In questo spazio, proprio dove mosse i primi passi il compianto Totò Schillaci, il Comune ha siglato un patto di collaborazione con l’associazione San Giovanni Apostolo, la scuola Saladino e Orto Capovolto.

L’area, già messa in sicurezza con l’installazione di dissuasori tra l’asilo Peter Pan e la chiesa locale, sarà animata da attività sociali, sportive e arredi urbani curati. Un segnale forte per offrire ai residenti luoghi di aggregazione sicuri e strappati all’incuria.

LEGGI  ANCHE

Inzaghi: “Modena candidata alla promozione, sarà un bel banco di prova”

Serie B, scelta la partita gratuita su Dazn per la 21a giornata

Terremoto in Sicilia, scosse nelle zone di Casteldaccia e Altavilla

VIDEO – Palermo, Segre e l’incontro con la piccola Alessia

Il Palermo lancia il “Love Pack”: ecco cos’è

Pescara, si anima il mercato: in arrivo due ex Palermo

Calciomercato Modena, gli occhi della A su Massolin

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111