Trapani e Siracusa, sentenze rinviate: la decisione del TFN
Tutto rimandato per il Trapani e il Siracusa. Questa la decisione da parte della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale che, con una nota ufficiale, ha comunicato l’esito del Consiglio della mattina di giovedì 22 gennaio.
Trapani e Siracusa, sentenze rinviate: la decisione del TFN
Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso, nella mattina di giovedì 22 gennaio, di rinviare i procedimenti che riguardano due club siciliani impegnati in Serie C. La decisione attesa non è arrivata: il caso del Siracusa è stato posticipato a fine febbraio, mentre per il Trapani si dovrà attendere l’inizio di marzo. I due club siciliani restano dunque in attesa e sotto esame del TFN per questioni che potrebbero portare ad ulteriori punti di penalizzazione in classifica e che modificherebbero nuovamente il campionato. Per il momento la graduatoria del girone rimane invariata, ma la decisione di rinviare entrambi i procedimenti lascia nell’incertezza squadre, tifosi e l’intera classifica del campionato di Serie C.
Il comunicato del TFN
Con una nota ufficiale, il TFN ha comunicato l’esito del Consiglio: “Il Tribunale Federale Nazionale ha pronunciato, nell’udienza fissata il 22 gennaio 2026, a seguito del deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 16695/649pf25-26/GC/gb del 3 gennaio 2026 nei confronti dei sigg.ri Valerio Antonini, Vito Giacalone, Andrea Oddo, nonché nei confronti della società FC Trapani 1905 Srl, la seguente
ORDINANZA
Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, non definitivamente pronunciando, vista la richiesta di rinvio formulata in udienza dalla difesa dei deferiti, rinvia la trattazione all’udienza del 9 marzo 2026, ore 10:30, in modalità videoconferenza, con sospensione dei termini ai sensi dell’art. 38, comma 5, lett. d) CGS CONI e con salvezza dei diritti di prima udienza. Così deciso nella Camera di consiglio del 22 gennaio 2026.
Sono state rinviate rispettivamente al 26 febbraio e al 9 marzo le trattazioni dei deferimenti del Tribunale Federale Nazionale a carico di Siracusa e Trapani (Girone C di Serie C)”.
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo, esodo rosanero: il dato sul settore ospiti
Cremonese, la decisione di Nicola su Johnsen: l’ufficialità
Sampdoria, nuovo acquisto in dubbio per il Palermo
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo
Calciomercato Monza, colpo dal Modena per Bianco: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Taibi e la promessa con Inzaghi: “Torneremo alla Reggina e la porteremo in A”
Repubb. – Favola Athletic, primo in serie D
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli