Modena, Sottil e la carta Massolin: dalla panchina alla titolarità
Si avvicina il big match di giornata che vedrà scendere in campo Modena e Palermo. Entrambe le formazioni hanno l’obiettivo di posizionarsi nelle zone più alte della classifica per continuare a sognare in grande. A sfidarsi saranno mister Sottil e Inzaghi, che potranno contare su una batteria di giocatori pronti a decidere la sfida. Tra i profili da sottolineare c’è sicuramente il francese Yanis Massolin.
Gli inizi
La carriera del centrocampista francese, classe 2002, nasce con la maglia del Moulins-Yzeure. Con il club transalpino scende in campo in 13 occasioni, realizzando tre assist tra il campionato National 2 e la Coppa. Le prestazioni offerte convincono il Clermont ad acquistare il suo cartellino, permettendogli anche di esordire in massima divisione. Il centrocampista colleziona sei presenze per un totale di 54 minuti, senza però lasciare il segno.
La stagione 2023-24 si apre con il trasferimento ai Francs Borains. Con la squadra belga scende in campo in 43 occasioni, riuscendo a timbrare il cartellino cinque volte e fornendo un assist.
Modena, Massolin pedina fondamentale
Le ottime prestazioni in Belgio nel biennio 2023-2025 convincono il Modena a pescare direttamente dalla Serie B francese. Dopo un primo periodo di assestamento, con appena 52 minuti complessivi nelle prime dieci partite contro Sampdoria, Palermo e Reggiana, Massolin diventa una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Sottil. Per l’ex allenatore dell’Udinese la duttilità del francese si rivela determinante: tra la 12ª e la 20ª giornata non lascia più il campo, riuscendo anche a trovare la rete contro il Frosinone e a servire assist nelle sfide con Catanzaro e Pescara.
Dopo il match contro il Pescara, arrivano sei titolarità consecutive per Massolin, che si candida a essere uno dei protagonisti della sfida contro il Palermo allo stadio Braglia.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Lucca, niente Pisa. Ecco la destinazione
Il Palermo lancia il “Love Pack”: ecco cos’è
Modena, Sottil: “Il Palermo è una corazzata”
Trapani e Siracusa, sentenze rinviate: la decisione del TFN
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura