Modena, il ritorno di Palumbo al Braglia
Sabato il fantasista in campo nel suo ex stadio la prima volta dopo la cessione al Palermo.
Ricordi e numeri: sarà una partita speciale
Questi i titoli odierni de Il Resto del Carlino
Sabato pomeriggio lo stadio Braglia sarà teatro di un ritorno carico di significati: Antonio Palumbo, uno dei giocatori che più ha inciso nella storia recente del Modena, tornerà a calcare quel campo che conosce a memoria, ma indossando la maglia del Palermo. Il momento dell’ingresso in campo, lungo la scaletta che porta dagli spogliatoi al terreno di gioco, sarà inevitabilmente accompagnato da ricordi, emozioni e forse da un attimo di straniamento nel non vedere addosso i colori gialloblù.
Modena-Palumbo: un legame profondo
Il legame tra Palumbo e Modena resta forte. In due stagioni il fantasista napoletano ha disputato 71 partite, segnando 16 gol e servendo numerosi assist, diventando il punto di riferimento tecnico della squadra e conquistando per due anni consecutivi il titolo di “Canarino dell’anno”. Prestazioni e numeri che hanno lasciato un segno profondo nella memoria dei tifosi, pronti ad accoglierlo con un misto di affetto e curiosità. Non sono esclusi applausi, così come qualche fischio, più figlio della delusione che del risentimento.
Già un anno fa l’addio sembrava vicino, con il giocatore destinato al Sassuolo, prima di rimanere a Modena fino a fine stagione e poi trasferirsi in estate al Palermo. In rosanero Palumbo ha trovato una realtà ambiziosa ma, sul piano personale, i numeri sono stati più contenuti: 19 presenze e una sola rete, anche per la presenza di attaccanti già deputati al gol. Intanto il Modena, pur perdendo qualità offensiva, ha saputo reinventarsi, trovando maggiore equilibrio senza un accentratore come lui.
LEGGI ANCHE
Empoli, Dionisi perde un top: il comunicato
Sampdoria, nuovo acquisto in dubbio per il Palermo
Serie B, Giudice Sportivo: doppia ammenda al Palermo
Il Tirreno – Pisa, Tramoni parte ad una condizione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GazzaSport – Palermo ha fretta
Repubb. – Barbera fortino rosanero, un’arma in più per la A
TuttoSport – Il Palermo va su Dany Mota