Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi
Bruttissima e per niente scontata sconfitta per il Manchester City nella settima giornata del girone di Champions League. Gli uomini di Guardiola, hanno perso per 3-1 in Norvegia, contro il Bodo Glimt. Per farsi perdonare però, il gruppo squadra ha compiuto un gesto nobile.
Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi
Nella patria del bomber citizens, Erling Haaland, il Manchester City di mister Pep Guardiola capitola subendo un 3-1 pesantissimo contro i non temibilissimi avversari del Bodo Glimt. Una prestazione, quella contro i gialloneri, che ha scosso l’ambiente inglese ed ha lasciato con tanto amaro in bocca tutti i tifosi che sono giunti fino in Norvegia per sostenere la squadra. I giocatori hanno quindi deciso di rimborsare i tifosi presenti al match.
L’idea
La partita, disputata nell’Artico e segnata dal freddo intenso tipico norvegese, ha visto il City subire una netta sconfitta ed uscire a testa bassa da un match che doveva essere vinto per cercare di assicurarsi il passaggio al turno successivo senza i playoff. Secondo quanto riportato da The Times, l’idea del rimborso sarebbe nata dal gruppo dei senatori della squadra; dal capitano Bernardo Silva, passando ai vice capitani, Rodri, Ruben Dias ed Haaland. Il costo complessivo dell’iniziativa ammonta a circa 9.357 sterline, somma che sarà interamente coperta dai giocatori stessi per pagare voli e alberghi dei tifosi a seguito della squadra. Un gesto simbolico che evidenzia la consapevolezza dei giocatori di essere stati sotto le aspettative dei tifosi, del proprio ruolo in campo, e che mette in risalto l’umiltà di una squadra formata da campioni.
LEGGI ANCHE
VAR, svolta storica IFAB: le possibile novità
Palermo Primavera, Del Grosso: “Dopo Terni serve costanza”
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli
VAR, svolta storica IFAB: le possibile novità
Messaggero – Un gioiello per l’Europeo 2032. A ottobre la lista