Il ds Osti pronto a colmare il vuoto lasciato da Brunori. Nel mirino col norvegese c’è il portoghese del Monza
Il prezioso successo sullo Spezia rilancia le ambizioni da A diretta e riaccende il mercato
Dany Mota Carvalho 27 anni attaccante portoghese con cittadinanza lussemburghese
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini (con la collaborazione di Antonio La Rosa)
Palermo, il mercato entra nel vivo: l’attacco è la priorità
Il Palermo replica la serie positiva di inizio stagione: otto risultati utili consecutivi, ma con un passo ancora migliore (cinque vittorie e tre pareggi). Inzaghi insiste sul messaggio al gruppo: prima di parlare di promozione serve “anima”, autostima e solidità, anche perché il mercato deve ancora aggiungere tasselli, soprattutto in attacco.
Il mercato del Palermo ruota attorno a un obiettivo chiaro: consegnare a Inzaghi almeno un rinforzo offensivo di qualità dopo l’addio di Brunori. Il nome più caldo resta Dennis Johnsen, profilo già rodato in Serie B ma non semplice da strappare alla Cremonese, che valuta con attenzione una sua eventuale uscita.
Nelle ultime ore ha preso quota una candidatura più ambiziosa: Dany Mota Carvalho, jolly offensivo del Monza sotto contratto fino al 2027. Operazione complessa, anche perché il club brianzolo difficilmente rinforzerà una rivale diretta, ma il Palermo osserva e resta alla finestra.
Restano sullo sfondo Nicholas Pierini del Sassuolo e Matteo Tramoni, pista costosa ma mai del tutto abbandonata. In uscita, dopo Avella, la chiave per sbloccare un altro innesto potrebbe essere Salim Diakité, seguito da club francesi e da Avellino e Juve Stabia. Osti lavora in silenzio: le prossime settimane diranno se il Palermo potrà davvero alzare l’asticella.
Altre News
GdS – Lotta, segna e trascina. Segre s’è preso il Palermo
GdS – Otto partite senza macchia, ma non è la prima volta
Repubb. – Trapani, mezza squadra va via