TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, nessuno come te in Europa: il dato sui gol subiti prima della mezz’ora

Palermo

Palermo, nessuno come te in Europa: il dato sui gol subiti prima della mezz’ora

Il Palermo sta vivendo una stagione in costante rincorsa verso il vertice della classifica di Serie B. La squadra allenata da Inzaghi ha avuto alti e bassi, che però ha saputo gestire molto meglio rispetto alle stagioni precedenti. Con la vittoria contro lo Spezia la compagine rosanero ha centrato il suo ottavo risultato utile di fila mantenendosi nella scia di Frosinone, Venezia e Monza. Inzaghi ha compattato un gruppo cercando di portare quella fame di vittoria che lo ha sempre contraddistinto anche da calciatore. I successi però passano anche dal lavoro difensivo e in queste prime venti giornate nessuno lo ha fatto come il Palermo.

I rosanero sono la difesa meno battuta del campionato con sole 14 reti subite e totalizzando ben nove clean sheet dall’inizio della stagione. Questa forza difensiva sta permettendo ai rosa di sognare la promozione, ma soprattuto di detenere un primato che nessun altra squadra dei top campionati europei ha raggiunto.

Palermo nessun gol subito nella prima mezz’ora: il primato europeo

La squadra di Pippo Inzaghi, infatti è l’unica nei top campionati europei a non aver subito gol nella prima mezz’ora di gara. Nessuna squadra tra Serie A, Liga, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga e le rispettive seconde divisioni è riuscita a condividere con i rosa questo primato. Un primato che simboleggia la solidità difensiva che ha acquistato retroguardia rosanero grazie anche al mercato estivo, con l’arrivo di capitan Mattia Bani e di un giocatore di grande esperienza come Bartosz Bereszynki. Il lavoro di Inzaghi è servito anche per migliorare chi era già presente in squadra come Patryk Peda che rispetto alla scorsa stagione sta dimostrando maggiore fiducia nei propri mezzi. Chi ne ha beneficiato è stato anche Pietro Ceccaroni che nel suo ruolo da braccetto a sinistra è una garanzia.

Una difesa che funziona e che nelle prossime settimane ritroverà nelle rotazioni Giangiacomo Magnani, che già nella passata stagione aveva dimostrato di essere un elemento prezioso per la solidità difensiva del club. Il Palermo continua nel suo cammino in campionato con l’obiettivo di centrare la promozione nella massima serie e per farlo un elemento cruciale potrebbe giocarlo la retroguardia, che con queste statistiche si conferma l’asso nella manica per Inzaghi.

LEGGI ANCHE

Serie B, Giudice Sportivo: doppia ammenda al Palermo

Generazione rosanero torna questa sera alle 21:30

Modena-Palermo, esodo rosanero: il dato sul settore ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111