TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Maltempo, disposta la chiusura delle scuole a Palermo e provincia

Maltempo Palermo

 

Maltempo, disposta la chiusura delle scuole a Palermo e provincia

L’ondata di forte maltempo è arrivata sulla Sicilia ed a Palermo il sindaco Lagalla ha dovuto prendere una decisione necessaria. Tutte le scuole a Palermo e provincia rimarranno chiuse nella giornata di martedì 20 gennaio.

Maltempo, disposta la chiusura delle scuole a Palermo e provincia

Allerta meteo arancione su tutta la Sicilia e la decisione è arrivata. Nella giornata di martedì 20 gennaio le scuole del capoluogo siciliano e delle province rimarranno chiuse. Dopo l’avviso diramato dalla Protezione civile dalle ore 16:00 di lunedì 19 alle ore 24:00 di martedì 20, il sindaco del capoluogo, Roberto Lagalla, ha disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle ville e dei parchi pubblici, dei cimiteri, degli impianti sportivi all’aperto e della Riserva naturale di Monte Pellegrino. Lo stesso hanno fatto anche i suoi colleghi della provincia.

Le parole del sindaco

Lagalla ha anche rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione e sulla scelta presa, invitando i cittadini a rimanere a casa:La decisione è stata assunta per tutelare l’incolumità dei cittadini alla luce delle condizioni meteorologiche avverse previste. Si tratta di una decisione necessaria, non solo per le piogge intense annunciate, ma soprattutto per le forti raffiche di vento previste, che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza delle persone. La tutela dell’incolumità pubblica viene prima di tutto. Invito pertanto i cittadini a limitare gli spostamenti allo stretto necessario, adottando comportamenti prudenti e responsabili”. Sono intanto già operative sul territorio anche le squadre di Amap, impegnate nel monitoraggio della rete idrica e fognaria, e il personale di Reset, in attuazione della direttiva del sindaco, relativa all’attivazione di tutte le procedure previste in caso di allerta meteo.

LEGGI  ANCHE

Poste Italiane punta su Palermo: maxi hub e consegne rapide

Nicolini: “Brunori-Coda? La coppia non è ben assortita”

Modena, Zampano: “Pensiamo al Palermo, vogliamo regalare una gioia ai tifosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111