TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il Palermo convince e vince anche se…di misura

Palermo Inzaghi

 

 

Il Palermo convince e vince anche se…di misura

I latini solevano dire per aspera ad astra, letteralmente “attraverso le asperità sino alle stelle”. Il senso di questa locuzione è semplice e si può traslare nel mondo calcistico: prima di arrivare al successo è necessario affrontare delle difficoltà. Mai motto fu più efficace per descrivere il Palermo di mister Filippo Inzaghi. I rosa, specialmente in casa, seppur si vivano momenti concitati soprattutto nei minuti finali, riescono sempre a spuntarla. A testimoniarlo ci sono i dati delle ultime gare che si sono disputate tra le mura amiche, davanti a un Barbera gremito il più delle volte.

Palermo: il vizio di Inzaghi

Quest’anno 7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta con il Monza. A fare meglio è stato soltanto il Venezia, in grado di conquistate 27 punti contro i 24 del Palermo. Inoltre nelle ultime 5 partite disputate nell’impianto del capoluogo siciliano sono arrivate 5 vittorie; le ultime tre tutte per 1-0. I più acculturati, senza sbagliare, diranno “corto muso”. E Inzaghi, questo vizio, non sembra aver intenzione di toglierlo.

Da quando è iniziata questa annata Pohjanpalo e compagni hanno ottenuto un +3 di misura in 5 occasioni su 10 vittorie totali, quindi nel 50% dei casi. 2-1 rifilato nella prima di campionato alla Reggiana, 1-2 contro lo Spezia, 1-0 contro la Samp, 1-0 con il Padova e infine ieri l’ultimo successo per 1-0. Proprio l’esperienza di Inzaghi con il Pisa insegna.

Il ricordo di Pisa

Lo scorso anno il tecnico piacentino ha mandato in paradiso i toscani, conquistando la Serie A diretta e 23 vittorie decisive. 12 di queste, parliamo di quasi il 53%, sono giunte a seguito di un solo gol in più rispetto alla squadra avversaria. Appare evidente il cinismo e la forza mentale degli undici guidati di Inzaghi, che badano a portare a casa il risultato. Espressione di un calcio non sempre spumeggiante ma efficace. E per ottenere un promozione, a maggior ragione diretta, serve proprio questo.

LEGGI  ANCHE

Poste Italiane punta su Palermo: maxi hub e consegne rapide

Nicolini: “Brunori-Coda? La coppia non è ben assortita”

Modena, Zampano: “Pensiamo al Palermo, vogliamo regalare una gioia ai tifosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111