Spezia, Vlahovic sulle orme di Pio Esposito: Palermo nel mirino
Il giro di boa è terminato con Palermo e Spezia che sono pronte a scendere in campo per la prima di ritorno. Obiettivi differenti per le due squadre: da un lato il Palermo, che punta alle prime posizioni, dall’altro lo Spezia, impegnato nella lotta per allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Il giocatore più pericoloso in casa Spezia è senza dubbio Vanja Vlahovic, attaccante scuola Atalanta classe 2004.
Gli inizi
La carriera dell’attaccante serbo inizia in patria, con la maglia del Partizan. Con le selezioni Under 17 e Under 19 scende in campo in 70 occasioni, timbrando il cartellino 36 volte. I numeri ottenuti con le nazionali giovanili convincono l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a puntare forte su di lui per il proprio settore giovanile.
Con i bergamaschi gioca nell’Under 19 e in Serie C, nella prima storica stagione del club nella categoria. I numeri sono impressionanti: 53 gol in 96 partite. In Lega Pro l’impatto è immediato, tanto da dominare con 27 reti in una stagione e mezza, convincendo Gasperini a concedergli l’esordio in massima serie.
Con l’Atalanta colleziona tre spezzoni di gara contro Como, Genoa e Cagliari, mettendo a referto anche un assist. Nella stagione attuale l’attaccante serbo passa in prestito allo Spezia, seguendo la stessa traiettoria di Francesco Pio Esposito, approdato in Liguria due anni prima.
Spezia, Vlahovic come Esposito?
Al momento ha realizzato due reti e due assist in 15 presenze. Anche Esposito, oggi stella dell’Inter, con lo Spezia segnò soltanto tre gol nella prima stagione, per poi esplodere l’anno successivo con ben 19 reti. Che Vlahović possa ripercorrerne le orme? I numeri fanno ben sperare lo Spezia.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime
Spezia, Donadoni: “Dobbiamo fare il possibile per portare via dei punti da Palermo”
Sabato 17 gennaio Inzaghi in conferenza stampa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, come cambierà l’undici rosanero con il ritorno di Magnani
Palermo, si vira su Johnsen: forte l’interesse
Mantova-Palermo, clamorosa sostituzione. Arbitra un palermitano