Lucioni: “Palermo favorito sullo Spezia. Giocare al Barbera un piacere”
In vista di Palermo-Spezia, ha rilasciato una breve intervista a La Nazione l’ex giocatore di ambedue le squadre Fabio Lucioni, in merito alla gara di domenica 18 gennaio e alla stagione fino a questo momento negativa dei bianconeri. Ecco le sue parole.
Lucioni ed il suo pensiero su Palermo-Spezia
Sullo Spezia e la forza del gruppo: “Lo Spezia ha un organico forte, la forza del gruppo sarà determinante per uscire da questa situazione”.
Su Spezia in difficoltà e gestione dei momenti di crisi: “Credo che i momenti difficili un po’ tutte le società li abbiano, in questi casi è importante ricompattare il gruppo e l’ambiente”.
Sul ruolo del Picco e la pressione dell’ambiente: “Il “Picco” sa dare un apporto straordinario quando le cose vanno bene, ma la sfera diventa “pesante” per i giocatori nei momenti più delicati”.
Sul giocare in uno stadio importante come il Barbera: “Giocare in quello stadio è un grandissimo piacere, io lo so bene. È normale che le aspettative iniziali erano ben diverse, oggi è opportuno fare mente locale e guardarsi dalla zona bollente”.
Sulla Serie B e sulla classifica corta: “Anche se la B, con la classifica corta, è imprevedibile, bastano due risultati positivi per guardare il bicchiere mezzo pieno”.
Palermo favorito dal pronostico
Sulla necessità di reagire nei momenti difficili: “Vi sono deficit di personalità nella rosa. Quando si va in difficoltà occorre mettere la faccia nella maniera più opportuna, soprattutto nel rettangolo verde”.
Sugli innesti dal mercato: “Mi auguro che i nuovi acquisti possano ambientarsi subito. Lo Spezia deve ragionare da “provinciale” traguardando una classifica rosea nel più breve tempo possibile”.
Sui giocatori capaci di cambiare l’inerzia: “Non c’è un giocatore in assoluto che fa vincere le partite ma è il gruppo che riesce ad avere la meglio nelle difficoltà. In questi momenti c’è bisogno di umiltà, di andare forte tutti i giorni per trovare quelle certezze che lo stesso allenatore deve essere bravo a dare”.
Sul valore della rosa dello Spezia: “Lo Spezia ha una rosa competitiva: Vlahovic è stato uno dei giocatori più forti della C, c’è Lapadula, ci sono Wisniewski e Hristov che sono Nazionali, Radunovic è tra i portieri più forti della B, Artistico è un lusso. È una squadra forte e strutturata”.
Sugli obiettivi stagionali: “Mi sbilancio: con 3 risultati utili consecutivi potrà arrivare ai playoff”.
Sulla difficoltà della gara col Palermo: “Non sarà una passeggiata di salute, i rosanero hanno dalla loro il pronostico, ma le partite vanno giocate. Se lo Spezia avrà la capacità di ripartire sfruttando gli spazi potrà fare una partita di spessore e di livello. E chissà che non possa essere la gara della svolta”.
Sul mercato (Bohinen, Valoti, Mendes, Nzola): “Con questi nomi la società sta facendo capire che vuole conseguire la salvezza e qualcosa in più. Bohinen sarebbe un grande colpo, Valoti è un trequartista che può fare la mezzala”.
Qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Magnani e alla sua famiglia
Di Bartolo torna al Palermo: il comunicato
Mercato: ecco quanti slot liberi per il Palermo
Palermo, come cambierà l’undici rosanero con il ritorno di Magnani
Calciomercato Sampdoria, ufficiale il colpo dalla Serie A
LEGGI ANCHE
Repubb. – Il Palermo riabbraccia Magnani, adesso assalto a Rui Modesto
Palermo-Spezia, offerta speciale per chi acquista il biglietto
Magnani di nuovo a Palermo? Si, ecco quando
Palermo, mercato senza sosta: piace un giocatore di A
Reggiana, Fico: “Magnani al Palermo? Ecco perchè sarei contento…”
Palermo, perché il ritorno di Magnani può fare la differenza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Spezia, si scalda il Barbera: il dato sui biglietti venduti
Di Bartolo torna al Palermo: il comunicato
VIDEO – Palermo, Magnani mania: la promozione del club