Tragedia a Partinico, uomo ucciso a colpi di arma da fuoco. Indaga la Polizia
Un uomo di 73 anni, Vito La Puma, è stato ucciso nelle campagne del Palermitano con colpi di arma da fuoco alla testa. Il delitto si è consumato nel primo pomeriggio nelle aree rurali comprese tra Partinico e Borgo Parrini, in contrada Principe di Mezzavilla, una zona isolata e caratterizzata da terreni agricoli e allevamenti.
Partinico, uomo ucciso nelle campagne vicino Borgo Parrini: indaga la Polizia
La vittima, originaria di Borgetto, era un allevatore di bestiame e, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata raggiunta da due colpi di pistola: uno alla testa e un altro alla mandibola. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti o persone di passaggio che hanno notato il corpo riverso in campagna. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Le indagini sono state affidate alla sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo, che sta lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’agguato e individuare il movente. Gli investigatori hanno immediatamente delimitato l’area e avviato i rilievi tecnico-scientifici, in attesa dell’arrivo del medico legale per l’ispezione cadaverica, passaggio fondamentale per chiarire l’orario della morte e altri dettagli utili all’inchiesta.
La vittima aveva dei precedenti
Secondo quanto emerso, Vito La Puma aveva piccoli precedenti di polizia: in passato era stato indagato per reati come furto e invasione di terreni. Un elemento che ora viene attentamente valutato dagli inquirenti, insieme alle sue attività lavorative e ai rapporti personali e familiari. In queste ore, infatti, la polizia sta ascoltando i familiari e le persone a lui più vicine, nel tentativo di individuare eventuali contrasti, minacce o dissidi recenti.
Al momento nessuna pista viene esclusa. Gli investigatori stanno “scavando” nel passato della vittima per capire se l’omicidio possa essere collegato a vecchie vicende o a questioni più recenti legate al territorio e all’attività di allevatore. La comunità locale è sotto shock per un delitto che ha spezzato la quiete delle campagne e riacceso l’attenzione su una zona solitamente considerata tranquilla.
LEGGI ANCHE
E se fosse Johnsen il profilo individuato al posto di Brunori?
Reggiana, Fico: “Magnani al Palermo? Ecco perchè sarei contento…”
Palermo, promozione impossibile da quarto? I precedenti
Palermo, niente scontri diretti fino a marzo: occasione da non sprecare
Filippo Inzaghi e le nozze coi fichi secchi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Spezia, offerta speciale per chi acquista il biglietto
Tennis, Australian Open: eliminato il palermitano Federico Cinà
Ancora violenza, stavolta a Capaci: accoltellamento in una rissa