Resto del Carlino – Reggiana, Fracchiolla ci prova per Lusuardi
Questi i titoli di Resto del Carlino, oggi in edicola.
L’articolo di Francesco Pioppi
La Reggiana continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo e uno dei nomi finiti sul tavolo del direttore sportivo Fracchiolla è quello di Mateus Lusuardi. Il centrale brasiliano classe 2004, di proprietà del Pisa, rappresenta un profilo giovane ma già strutturato fisicamente, con i suoi 190 centimetri per oltre 80 chili, e potrebbe arrivare in granata con la formula del prestito.
Resto del Carlino – Reggiana, Fracchiolla ci prova per Lusuardi
Reduce da un infortunio al collaterale mediale del ginocchio destro rimediato lo scorso 15 ottobre, Lusuardi ha ormai superato la fase di recupero e viene considerato pronto a rientrare stabilmente in gruppo. La Reggiana valuta con attenzione le sue condizioni fisiche, ma l’interesse è concreto, anche perché il difensore risponde all’identikit cercato: giovane, di prospettiva e con margini di crescita importanti.
Nikolaou verrà ceduto dal Bari?
Sul giocatore, però, non c’è solo la Reggiana. Anche il Bari ha manifestato interesse, nell’ambito di una mini-rivoluzione difensiva che potrebbe coinvolgere anche Dimitris Nikolaou. Proprio il difensore greco resta un nome gradito alla dirigenza granata, anche se l’operazione appare più complessa dal punto di vista economico, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio.
Reggiana in attesa di cessioni
Prima di affondare il colpo, la Reggiana dovrà però fare spazio e soprattutto incassare. Le prossime cessioni potrebbero garantire le risorse necessarie: sono attesi circa 100 mila euro dalla partenza di Marras e una cifra analoga dall’operazione legata a Tavan al Verona. Proprio su Tavan, infatti, il club scaligero ha già definito l’acquisto a titolo definitivo per una cifra complessiva attorno a 1,5 milioni di euro, con una parte che dovrebbe finire nelle casse granata.
Il mercato della Reggiana, dunque, entra nel vivo. Dopo aver sistemato alcune uscite, Fracchiolla potrà concentrarsi sugli innesti: uno o due difensori, un esterno offensivo e almeno un attaccante. Lusuardi resta una pista concreta e monitorata, in attesa che tutti i tasselli vadano al loro posto.
LEGGI ANCHE
Mantova-Palermo 1-1, le pagelle: Ceccaroni illude. Beffa per i rosa
Mantova-Palermo, clamorosa sostituzione. Arbitra un palermitano
Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita. L’espulsione…”
Mantova-Palermo 1-1: due punti buttati a mare (di C. Cangemi)
Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX (Ed. La Spezia) – Accordo con la Cremonese, manca l’ok di Valoti
GdS – Ma Inzaghi e gli altri tecnici vedono i rosanero in A
GdS – Magnani può tornare. Affare Tramoni in salita