Trapani Sharks, adesso è finita: arriva l’esclusione dal campionato
È ufficialmente finita per il Trapani Sharks, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo. Attraverso un comunicato infatti, la squadra del presidente Antonini è stata esclusa dal campionato.
Trapani Sharks, adesso è finita: arriva l’esclusione dal campionato
Adesso è davvero finita per il Trapani Sharks. Il club granata è stato escluso ufficialmente dal campionato di Serie A e sono state annullate tutte le partite. È stata inoltre applicata una multa di 600mila euro al club, e altri tre mesi di inibizione a Valerio Antonini. Tutti i giocatori sono stati ufficialmente svincolati. La decisione è stata presa dal Giudice Sportivo Nazionale dopo aver visto il referto della partita contro Trento di sabato 10 gennaio. Il Giudice ha tenuto inoltre conto del comportamento generale della Società siciliana, contraddistinto, nel corso della presente stagione sportiva, da delibere del Consiglio Federale relative a irregolarità regolamentari che hanno determinato l’applicazione di punti di penalizzazione e il blocco dei tesseramenti, nonché da deferimenti da parte della Procura Federale e relative decisioni del Tribunale Federale.
Il comunicato
Al termine dell’ultimo turno del girone d’andata del campionato di Serie A LBA, il Giudice Sportivo Nazionale ha diramato il consueto comunicato inerente i provvedimenti disciplinari a carico delle società, ed ha ufficialmente escluso i siciliani dal campionato:
“Il Giudice Sportivo Nazionale, dispone l’esclusione della Trapani Shark (cod. FIP 050927) dalla partecipazione al Campionato di serie A per la presente stagione sportiva 2025-2026, conservando il diritto di iscriversi ai campionati Senior a libera partecipazione; annulla tutte le partite sin qui disputate dalla Trapani Shark come previsto dall’art. 17, comma 3, del Regolamento Esecutivo Gare; applica la sanzione dell’ammenda di Euro 600.000,00, pari a dodici volte quella prevista per la prima rinuncia dal Comunicato Ufficiale Contributi come previsto dall’art. 56, comma 2, del Regolamento di Giustizia; applica al Legale Rappresentante pro tempore, Sig. Valerio Antonini, la sanzione della inibizione per mesi tre ai sensi dell’art. 44 del Regolamento di Giustizia; dispone la trasmissione degli atti all’Ufficio Tesseramento per lo svincolo degli atleti Senior e al Comitato Nazionale Allenatori per l’annullamento dei tesseramenti CNA, ai sensi degli artt. 18 e 19 del regolamento Esecutivo Tesseramento e dell’art. 56, comma 3, del Regolamento di Giustizia; dispone la trasmissione degli atti alla Procura Federale per gli eventuali accertamenti di competenza”.
LEGGI ANCHE
Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”
Inzaghi: “La società sa cosa ci siamo detti sul mercato”
Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano
GazzaSport – Foschi: ” Ho litigato con Zamparini anche da morto”
Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tragedia in Germania, crolla una casa: le vittime erano siciliane
Palermo, vincita al Superenalotto in via Scaduto: estratto un “5”
Repubb. – Il fascino antico dei megalomani sui siciliani