Palermo Futsal Club, non basta un super Nicchia: primo ko del 2026
Inizia nel peggiore dei modi il 2026 per il Palermo Futsal Club, che esce sconfitto dalla sfida contro i cugini del Palermo C5. Inutili, ai fini del risultato, i due gol di Nicchia, con mister Gentile costretto a fare i conti con numerose assenze contro una formazione cos blasonata come quella del Presidente Messeri.
Primo tempo
Il primo tempo si apre con la rete dei padroni di casa firmata da Musso: il numero 10 entra in area di rigore e, con il destro, supera Megna. Il Palermo Futsal Club reagisce e sfiora il pareggio con Corsino e Chinnici. Louati e Nicchia, da poco entrati, confezionano quindi la rete dell’1-1, freddando Mistretta. Il pareggio dura però solo una manciata di secondi, con Bonanno che ristabilisce le distanze con un tap-in. Il Palermo Futsal Club va più volte vicino al nuovo pareggio, soprattutto con Louati, che costringe Mistretta a una parata miracolosa dopo un bel passaggio di Lucchese. Sul finale di primo tempo arriva il 3-1, firmato da Russo con una conclusione in diagonale.
Secondo tempo
La seconda frazione si apre con la rete in contropiede di Miranda. I rosanero di casa appaiono più in partita e galvanizzati dalla recente vittoria della Final Four. Da questo momento ha inizio lo show personale di Giannola: l’ex Cus e Villaurea realizza ben quattro reti consecutive, completando una prestazione sontuosa. Poco da fare per Megna, costretto più volte a raccogliere il pallone dal fondo della rete. In mezzo arriva anche il gol di Nicchia, che dribbla Musso e scaraventa con forza il pallone in porta, incrementando il proprio score personale.
Brutta sconfitta per i rosanero, che cedono con il risultato di 8-2 contro il ben più quotato Palermo C5. Prossimo appuntamento fissato per sabato 17 gennaio alle ore 17:00, al Tocha Stadium, contro l’Atletico Monreale.
Under 19
Continua a volare la selezione Under 19 allenata dal duo Sujon-Lopes. Altre due vittorie si aggiungono alle precedenti contro Merlo C5 e Virtus Calcio. I successi contro Palermo C5 e Sant’Isidoro Bagheria proiettano i rosanero al quarto posto, a due lunghezze dalla seconda posizione. Prossima sfida interna in programma mercoledì 14 gennaio contro il Real Sports.
LEGGI ANCHE
Palermo, i risultati del weekend del settore giovanile e femminile
QS – Spezia, aggrappati ai nuovi innesti. Mediana da rifondare
Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”
Inzaghi: “La società sa cosa ci siamo detti sul mercato”
Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano
GazzaSport – Foschi: ” Ho litigato con Zamparini anche da morto”
Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Palermo C5 sale sull’ottovolante: i rosanero travolgono 8-2 il Palermo Futsal
Balotelli: “Sono ancora più forte degli altri. Sul futuro…”
Calciomercato, Balotelli torna in campo: firme in corso