Mantova-Palermo, i precedenti: il Martelli è inespugnabile
Ancora qualche ora di attesa, poi il campionato di Serie B riprenderà anche per Mantova e Palermo. La formazione lombarda e quella siciliana, a partire dalle 15.00, si affronteranno nel corso della 19esima giornata del torneo cadetto. L’ultima del girone di andata, la prima di del 2026. E gli obiettivi sono estremamente differenti.
Come stanno le due squadre
I padroni di casa proveranno a non sfigurare davanti al proprio pubblico, anche perché in classifica si trovano in una zona caldissima. Diciannovesimo e dunque penultimo posto con 15 punti raccolti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e ben 11 sconfitte. Al momento significherebbe retrocessione diretta senza passare dai playout.
Dall’altro lato del campo ci sarà però un Palermo in gran spolvero. Sei risultati utili consecutivi, conditi da quattro vittorie e due pareggi. Quarto posto in classifica per Pohjanpalo e i suoi e, al momento, il Monza terzo, dista quattro lunghezze (ma i brianzoli hanno giocato una partita in più). Insomma, le due squadre saranno estremamente motivate e ci si aspetta uno scontro ricco di emozioni.
Mantova-Palermo: i precedenti
Anche se, guardando i precedenti, non sempre le sfide tra biancorossi e rosanero sono state entusiasmanti. In totale nel corso della propria storia, i due club, si sono affrontati in 12 occasioni: una sola vittoria per il Palermo, due per il Mantova, ben nove i pareggi. C’è un dato che, con ogni probabilità, farà storcere il naso ai tifosi ai supporters siciliani.
Al Martelli infatti, il Palermo, non ha mai vinto prima d’ora. Sei partite complessive, quattro pareggi (0-0 lo scorso anno) e due vittorie mantovane, che risalgono alle stagioni 1961/62 e 1962/63: rispettivamente 2-0 e 1-0. L’impianto del Mantova rimane sino ad oggi un vero e proprio tabù per i rosa anche se mister Inzaghi, lo ha ammesso in conferenza stampa pre-gara, proverà a sfatarlo.
LEGGI ANCHE
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sul Mantova
Iniziare col botto, indispensabile per la classifica
Repubb. – Rosa a Mantova per i tre punti
TuttoSport – Il ko del Monza può rilanciare per la A diretta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mantova-Palermo 1-1: Marras beffa i rosanero sul finale
Mantova-Palermo, le probabili formazioni: tornano Bani e Bereszynski
Inzaghi: “Voglio vedere una squadra che domina in questi campi”