Mantova-Palermo 1-1: Marras beffa i rosanero sul finale
Si affrontano nel match valevole per la diciannovesima giornata della Serie B 25-26 gli uomini di Modesto e quelli di Inzaghi allo stadio Danilo Martelli. I rosa per rimanere agganciati al treno promozione, i biancorossi per sganciarsi da quello retrocessione.
Primo tempo
Entrambe le squadre scendono in campo con uno speculare 3-4-2-1. Idea tattica identica per i due mister, sorpresa Vasic nei rosanero dal primo minuto al posto di Le Douaron. Il Palermo parte bene e la prima occasione dopo qualche minuto è di Ranocchia che da buona posizione, da fuori area, spara alto. Continua l’inizio positivo ed il Palermo la sblocca: super lancio di prima di Palumbo, che imbecca Vasic in campo aperto, il serbo mette dentro una bella palla con il mancino per Ceccaroni che si trova in un ruolo non suo ma è freddissimo e con il mancino la sblocca, 1-0 rosanero. Il Mantova però non ci sta e reagisce, ci prova Falletti al 17′ con un destro da fuori che non impensierisce Joronen ma comincia a far capire le intenzioni dei padroni di casa. Nessun’altra occasione pericolosa e partita che scorre in equilibrio fino al 45′, minuto in cui il Palermo ha tre gigantesche occasioni per il raddoppio: prima sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo con il tiro di Vasic dal limite e poi con una doppia conclusione di Pohjanpalo, sempre attentissimo l’ex Bardi che salva i suoi con l’aiuto della sua retroguardia, termina così la prima frazione di gioco con gli uomini di Inzaghi avanti.
Secondo tempo
Ricomincia la ripresa senza cambi ed il Palermo riparte come aveva finito, ritmo alto e pressing feroce con il Mantova che fa un pò di fatica. Al 54′ prima vera occasione della ripresa per i rosa con Vasic che in area da buona posizione svirgola la conclusione. Ancora occasione in ripartenza appena due minuti dopo per i siciliani con Palumbo che però strozza troppo il mancino su assist di Pohjanpalo. Passa il tempo e la partita scorre sulla via dell’equilibrio senza particolari occasioni nonostante i cambi operati da un lato e dall’altro. Al 95′ poi arriva la beffa: sinistro tagliente all’angolino di Marras, che gela i rosanero che pensavano di aver già portato i tre punti a casa. Termina 1-1 al Martelli fra gli uomini di Modesto e quelli di Inzaghi.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Pisa, rinforzo offensivo dal Feyenoord: le ultime
Empoli, Dionisi: “C’è una squadra di B che non va sottovalutata”
Reggiana, Dionigi: “Attenzione al Venezia, contro Palermo e Monza ha dominato”
Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 19a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mantova-Palermo, clamorosa sostituzione. Arbitra un palermitano
Mantova-Palermo, le probabili formazioni: tornano Bani e Bereszynski
Mantova-Palermo, i precedenti: il Martelli è inespugnabile