Mantova-Palermo 1-1: due punti buttati a mare (di C. Cangemi)
Non sappiamo quanto peseranno questi due punti sfumati a 60 secondi dal triplice fischio, sappiamo che il Palermo ha gettato alle ortiche una vittoria che doveva assolutamente arrivare non solo per esigenze di classifica ma soprattutto per la manifesta superiorità dei rosanero su un Mantova fragile sebbene volenteroso. La colpa degli uomini di Inzaghi è stata quella di non aver spinto tanto da chiuderla quanto i padroni di casa concedevano ampi spazi.
Mantova-Palermo 1-1, le pagelle: Ceccaroni illude. Beffa per i rosa
Un pareggio che fa malissimo, molto di più di quello di Avellino, sia perchè gli irpini lo avevano ampiamente meritato sia per il valore delle due squadre in campo. Insomma un pari che ha il sapore della sconfitta, inutile giraci intorno. Si è vero il Mantova ha trovato il tiro della domenica in una gara dove Joronen non aveva dovuto fare una sola parata ma la squadra di Modesto, penultima, è bene ricordarlo (1 solo pari nelle ultime 5 gare) aveva comunque mantenuto l’iniziativa per gran parte della ripresa.
Mantova-Palermo 1-1: Marras beffa i rosanero sul finale
Il Palermo ha lottato, per carità, nulla da eccepire sul piano della determinazione, ma doveva assolutamente doveva, chiudere la partita. Perchè lo aveva nelle corde contro un avversario tecnicamente e fisicamente inferiore. Accontentarsi di un solo golletto di vantaggio contro un fragile Mantova, è stato un delitto. Peccato. Insomma un pari che brucerà tanto e che inevitabilmente frena la rincorsa dei rosa al secondo posto. Chi è causa del suo mal pianga s stesso…
——————————————————-
Mantova-Palermo: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)
Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.
Anche per la prima gara del 2026 il Palermo sarà accompagnato da un enorme seguito di tifosi. A Mantova gara complicata e delicata perché, considerando la situazione di crisi dei padroni di casa, i rosanero hanno tutto da perdere.
Mantova-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi
La squadra di Inzaghi conosce già i risultati delle sue avversarie e quindi deve approfittare delle sconfitte di Monza e Cesena e tenere il passo di chi sembra correre.
Per raggiungere l’obiettivo il tecnico rosanero si affida ad un paio di novità rispetto a quanto atteso: dentro Peda e Vasic
Giornata di sole e nemmeno troppo fredda. Stadio semi vuoto, settore ospiti gremito. Andiamo a cominciare
Formazione Palermo: Joronen, Peda, bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Vasic, Palumbo, Pohjnpalo
Secondo tempo:
50′ – Il tiro della domenica ed il pareggio più beffardo della stagione. Incredibile delusione
45′ – 6 minuti di recupero, sei minuti di sofferenza. Scappa Le Douaron, atterrato e Mantova in 10. Anzi no, il var smentisce l’arbitro .
42′ – Inzaghi espulso (mah), il Mantova si getta in avanti. Minuti di sofferenza
29′ – Succede davvero poco, tranne 4 sostituzioni a testa. Per il Palermo dentro Le Douaran, Blin, Gomes e Bereszynski, fuori Vasic, Ranocchia, Palumbo e Peda
11′ – Regalo del Mantova: contropiede Pohjanpalo-Palumbo, fuori di poco. Bisogna chiuderla
9′ – Ripresa di intenstà, il Mantova è generoso ma è Vasic che sprecatutto ciccando clamorosamente invece di servire Pohja tutto solo al centro
Primo tempo
52′ – Dopo sette minuti di recupero (infortunio all’arbitro) si va in pausa con i rosa in vantaggio. Una frazione che ha visto il Palermo iniziare forte per poi abbassarsi (forse troppo) e far alzare la testa ai padroni di casa. Nel finale rosanero nuova,ente propositivi e raddoppio sfiorato in un paio di occasioni.
47′ – Ancora un brivido per il Mantova su diagonale di Ranocchia
45′ – Flipper in area Mantova e miracoli di Bardi: Palermo vicinissimo al raddoppio. 7 minuti di recupero
27′ – Gioco fermo, si fa male l’arbitro Perenzoni e non ce la fa. Arbitrerà il quarto uomo cioè Giuseppe Mucera di Palermo
23′ – – Buon Palermo anche dopo il gol di vantaggio ma negli ultimi 10 minuti predominio dei padroni di casa che provano a pareggiarla. Rosa troppo attendisti.
7′ – Esplode il settore ospiti ma il gol di Ceccaroni è annullato per fuorigioco. Anzi no, è valido e la curva riesplode. Stranezze di un calcio sempre più affidato alla tecnologia. Va bene così.
Inzaghi: “La società sa cosa ci siamo detti sul mercato”
Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano
GazzaSport – Foschi: ” Ho litigato con Zamparini anche da morto”
LEGGI ANCHE
Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A
Empoli, Dionisi: “C’è una squadra di B che non va sottovalutata”
Calciomercato Venezia, offerta monstre per Doumbia
Calciomercato Palermo, attenzione: il tempo è poco (e non solo)
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita. L’espulsione…”
Mantova-Palermo 1-1, le pagelle: Ceccaroni illude. Beffa per i rosa
Mantova-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi