Mantova, Zuccon: “Rispetto per il Palermo, non dobbiamo sentirci inferiori”
Si è presentato ai suoi nuovi tifosi il neo-acquisto del Mantova Federico Zuccon. Centrocampista di qualità, sarà a disposizione di mister Modesto per la prossima gara contro il Palermo. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
Le parole del giocatore del Mantova Zuccon
Sul Palermo e sulla partita di domenica: “Abbiamo rispetto per il Palermo e ovviamente sappiamo che ha un organico importante, ma le partite cominciano tutte da 0-0 e noi dobbiamo giocare col coltello fra i denti per fare punti, senza sentirci inferiori a nessuno. Sono fiducioso perché abbiamo lavorato bene, con l’aiuto del tifo proveremo a fare una grande partita. Spero di vedere una bella cornice di pubblico allo stadio”.
Sulla scelta di accettare Mantova: “È stato semplice scegliere, perché la piazza la ricordavo e le persone che mi hanno voluto mi hanno trasmesso le sensazioni giuste. Ho trovato un ambiente sano, con voglia di fare e di dimostrare. Credo proprio che questo sia per me il posto giusto”.
Sul rapporto con mister Modesto e il suo gioco: “Penso di avere le caratteristiche adatte al gioco del mister, che ho avuto soltanto per pochi mesi all’Atalanta Under 23 ma che si è interessato a me sin dal suo arrivo a Mantova. La trattativa è stata molto veloce anche per questo motivo, con lui ho un bel rapporto e spero di ripagare la fiducia in campo. Modesto è molto esigente e i suoi allenamenti sono parecchio duri, ma il gioco che fa mi piace e si basa sull’intensità che è una mia prerogativa. Sono molto carico”.
Debutto di fuoco col Palermo
Sulla propria identità da centrocampista: “Cerco di abbinare quantità e qualità, anche se la mia caratteristica principale è quella di incontrista. Aggressività e recupero palla sono le mie specialità”.
Sul gruppo squadra e sul momento del Mantova: “Ho trovato un bel gruppo, pieno di giovani e con ragazzi che conoscevo per averci giocato contro. Con Trimboli invece sono stato compagno di squadra nel vivaio della Sampdoria. Anche lui mi ha descritto Mantova come una bella piazza, che vive di calcio. Da parte mia spero di portare entusiasmo e magari anche un pizzico di “mentalità”, visto che a Cosenza prima e a Salerno poi ho vissuto situazioni simili a quella che sta attraversando il Mantova e quindi so cosa serve per viverle nel migliore dei modi”.
Sulla fiducia nella salvezza: “Il gruppo è unito, ha capito la situazione e vuole affrontarla al meglio. Secondo me ci sono tutti i presupposti per risalire la china e centrare l’obiettivo. Anche perché la classifica è corta. Noi dobbiamo soltanto dare il massimo e provare in ogni partita a fare risultato”.
Sugli obiettivi personali e sull’eventuale impiego contro il Palermo: “Vorrei aiutare la squadra il più possibile e a livello personale fare numeri adeguati. Se giocherò titolare contro il Palermo? Quelle sono scelte che spettano all’allenatore. Da parte mia posso soltanto garantire che fisicamente sto bene e che alla Juve Stabia, pur non avendo trovato molto spazio, mi sono sempre allenato col massimo impegno”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ok del Comune per la realizzazione della “Grand Stand Arena”
Mamma Bani: “Orgogliosa dei miei figli. Spero che domenica finisca in pareggio”
Calciomercato, Balotelli torna in campo: firme in corso
Tragedia in Germania, crolla una casa: le vittime erano siciliane
Mantova, brilla la stella Ruocco: con lui in campo…
Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 19a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, i convocati per la gara contro il Mantova: la nota
Serie B, 19a giornata: vola il Frosinone, inciampo del Monza
Primavera, sconfitta casalinga per il Palermo: battuto dalla Salernitana