Inzaghi: “La società sa cosa ci siamo detti sul mercato”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa l’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi, incalzato dai giornalisti presenti nei locali del Renzo Barbera in vista della prossima sfida contro il Mantova, l’ultima gara del girone di andata del campionato di Serie B per i rosanero. Ecco le sue parole, riprese dalla nostra Redazione.
Le parole di Inzaghi
Il mister rosanero ha iniziato così: “Mi piacerebbe vedere quello che ho visto nelle ultime partite. L’aria è cambiata e si è creato uno zoccolo duro. Sarebbe importante chiudere il girone di andata con una vittoria. Sono molto fiducioso e la squadra sta crescendo gara dopo gara. Sono tornati agli allenamenti e sono in forma. Sono molto fiducioso”.
Poi sul mercato: “Non mi va di parlare di mercato perché la partita di domani è più importante del mercato. Ringrazio Brunori e Bardi. La società sa benissimo cosa ci siamo detti, se troviamo qualcuno che da qualcosa in più bene”.
Inzaghi si è poi soffermato sulla squadra: “Sei giornate fa ho pensato di cominciare a ragionare in un modo diverso. Dopo cinque mesi che sono qui ho capito tante cose in più. Mi concentro per far crescere questa squadra. Non mi preoccupo più di continuare a rincorrere qualcosa. Dobbiamo incitare al meglio quelli che abbiamo e non rimpiangere chi non c’è più. Questa squadra da alcune partite è in grande crescita. Sto pensando a creare un’identità. Non dobbiamo rincorrere i fantasmi, guardo solo la crescita. Domani banco di prova importante. Ho visto i ragazzi molto bene, decisi e convinti”.
Inzaghi: “Per vincere serve il miglior Palermo”
Sul Mantova e su Bardi invece: “Bardi mi è dispiaciuto molto perderlo ma è giusto per lui. Era giusto che uno come lui ambisse a giocare di più. Lo avevamo scelto perché è forte. Non so cosa avrà detto al Mantova ma noi dobbiamo pensare a cosa fare in campo. Mantova? Ha cambiato qualcosina col nuovo tecnico ma il DNA del gioco gli è rimasto. Partita in B facili non ce n’è. Per vincere ci vorrà il miglior Palermo”.
Poi sui disponibili per il match: “Domani per fortuna ci siamo tutti. Bereszynski, Pierozzi e Gyasi? La mia valutazione è fisica. Ho comunque l’imbarazzo della scelta. Giocheranno Bereszynski o Peda. Avere sette otto cambi sia un grande vantaggio per me”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ok del Comune per la realizzazione della “Grand Stand Arena”
Mamma Bani: “Orgogliosa dei miei figli. Spero che domenica finisca in pareggio”
Calciomercato, Balotelli torna in campo: firme in corso
Tragedia in Germania, crolla una casa: le vittime erano siciliane
Mantova, brilla la stella Ruocco: con lui in campo…
Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 19a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano
Calciomercato Palermo, attenzione: il tempo è poco (e non solo)
Palermo-Spezia, il Barbera inizia ad accendersi: il dato sui biglietti