Mantova – Rifinitura oggi a Veronello e poi ritiro a Pergognaga
Questi i titoli de La Gazzetta di Mantova, oggi in edicola.
Il Mantova continua la preparazione in vista della delicata sfida contro il Palermo, in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Martelli. Anche ieri mattina i biancorossi hanno sostenuto una seduta di allenamento a Veronello, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, con pioggia mista a neve. Un lavoro intenso, mirato soprattutto a rifinire gli ultimi dettagli tattici prima del match contro la quarta forza del campionato.
Mantova – Rifinitura e poi ritiro a Pergognaga
La giornata odierna sarà dedicata alla rifinitura finale, diretta da mister Modesto, prima del pranzo di gruppo e della partenza dal ritiro sul lago di Garda. La squadra si trasferirà poi all’Hotel Novecento di Pegognaga, sede tradizionale dei ritiri prepartita, dove resterà concentrata fino al fischio d’inizio.
Il tecnico dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Contro il Palermo mancheranno infatti lo squalificato Radaelli e gli infortunati Mantovani e Bonfanti. Da valutare invece le condizioni di Caprini, che aveva saltato la trasferta di Carrara a causa di un problema muscolare: il giocatore si è allenato regolarmente a Veronello, ma solo nelle prossime ore si capirà se potrà partire titolare.
Dubbi di formazione per Modesto
Proprio sul fronte formazione restano diversi dubbi. Tra i pali dovrebbe esserci il neoacquisto Bardi, mentre davanti a lui si profila una linea difensiva composta da Castellini, Cella e Bani. Sugli esterni sono in ballottaggio Maggioni e Caprini, con Fiori come possibile alternativa. In mezzo al campo Trimboli è certo di una maglia, affiancato da uno tra Zuccon e Wieser. In attacco sembra invece scontata la conferma del tandem Faletti-Ruocco alle spalle di Mancuso.
Le decisioni definitive, però, verranno prese solo dopo la rifinitura. Resta aperta anche la questione legata alla fascia di capitano, visto che Festa continua ad allenarsi a parte ed è fuori dal gruppo.
Il mercato, alla vigilia della gara, passa inevitabilmente in secondo piano, anche se il direttore sportivo Rinaudo continua a lavorare sottotraccia. I nomi caldi restano quelli di Dembele, Gyabuaa, Vlahovic e Buso, per il quale è previsto un assalto deciso nella prossima settimana. In uscita, invece, restano in stand by le piste Frosinone per Fiori e i semplici sondaggi di Ternana e Salernitana per Majer e Festa.
Palermo, Tramoni-Inzaghi: a volte ritornano
Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A
Empoli, Dionisi: “C’è una squadra di B che non va sottovalutata”
Calciomercato Mantova, colpo dalla A in vista del Palermo
Calciomercato Venezia, offerta monstre per Doumbia
Il doppio ex Morgia: “Palermo una corazzata. Al Mantova servirà aggressività”
Calciomercato Palermo, attenzione: il tempo è poco (e non solo)
LEGGI ANCHE
Palermo, ok del Comune per la realizzazione della “Grand Stand Arena”
Mamma Bani: “Orgogliosa dei miei figli. Spero che domenica finisca in pareggio”
Calciomercato, Balotelli torna in campo: firme in corso
Tragedia in Germania, crolla una casa: le vittime erano siciliane
Mantova, brilla la stella Ruocco: con lui in campo…
Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 19a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il doppio ex Morgia: “Palermo una corazzata. Al Mantova servirà aggressività”
GazzaSport – Foschi: ” Ho litigato con Zamparini anche da morto”
GdS – Si riparte dai fedelissimi, Bereszynski può farcela