Mantova, brilla la stella Ruocco: con lui in campo…
La sosta è terminata e Palermo e Mantova sono pronte a scendere in campo per chiudere il girone di andata. Obiettivi differenti per le due squadre: da un lato il Palermo, che punta alle prime posizioni, dall’altro il Mantova, impegnato nella lotta per allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Il giocatore più pericoloso in casa Mantova è senza dubbio Francesco Ruocco, attaccante napoletano classe 2001.
La carriera dell’attaccante campano inizia al Brescia, dove con la formazione Under 19 mette a referto 20 gol e 7 assist in 37 presenze. I numeri con la squadra lombarda lo proiettano rapidamente nel calcio dei grandi, con il passaggio alla Giana Erminio nella stagione 2020/21. In Lega Pro colleziona 2 reti in 14 presenze, per un totale di 343 minuti giocati.
Mantova, la stella Ruocco: inizio di carriera ed exploit
Il trasferimento alla Torres in Serie D segna la definitiva esplosione di Ruocco: tra i dilettanti realizza 5 gol e 10 assist, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Serie C. Alla prima stagione nella terza divisione con i sardi mette a segno 4 reti, raddoppiando il bottino della precedente esperienza tra i professionisti. La consacrazione arriva nel campionato 2023/24: con la maglia della Torres sfiora la promozione in cadetteria, chiudendo l’annata con 12 gol e 5 assist.
La Serie B viene comunque raggiunta grazie al trasferimento al Mantova nella stagione successiva, nella quale totalizza 2 reti e 2 assist in 21 presenze. Dopo aver preso le misure con il campionato cadetto, Ruocco parte nel migliore dei modi nella stagione in corso, realizzando 5 gol in 11 partite, nonostante l’assenza in tutte le gare disputate tra agosto e settembre.
Sfida il Palermo
Il suo apporto si è rivelato fondamentale: con Ruocco in campo, il Mantova ha conquistato 12 dei 15 punti complessivi. Un dato curioso riguarda inoltre l’impatto delle sue reti: quando Ruocco segna, il Mantova ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. In una squadra in evidente difficoltà in questo campionato di Serie B, brilla dunque la stella di Francesco Ruocco, pronto a sfidare tra le mura amiche il Palermo di Filippo Inzaghi.
LEGGI ANCHE
Palermo, ok del Comune per la realizzazione della “Grand Stand Arena”
Calciomercato, Balotelli torna in campo: firme in corso
Palermo, Diakite ai saluti: club di B su di lui
Mantova, Bardi: “Il Palermo non ci spaventa. Felice di essere qui”
Calciomercato Palermo, svincolati di lusso: l’idea per la corsia sinistra
Calciomercato Catanzaro, si guarda in casa Palermo per un rinforzo sulla fascia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mamma Bani: “Orgogliosa dei miei figli. Spero che domenica finisca in pareggio”
Palermo, Diakite ai saluti: club di B su di lui
Palermo, Palumbo sempre più indispensabile: i numeri