Mantova-Palermo, dirige Perenzoni: dolci ricordi per i rosanero
In vista della sfida che vedrà il Palermo affrontare il Mantova, domenica 11 gennaio alle ore 15:00 allo Stadio Danilo Martelli, l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Daniele Perenzoni. Ecco di seguito un focus sull’arbitro e i suoi precedenti con entrambe le squadre.
La carriera di Perenzoni
Nato a Rovereto nel 1988, Perenzoni è da qualche anno tra gli arbitri più esperti in Serie B. A partire dalla stagione 2022-23, è stato promosso nell’organico dei fischietti a disposizione della Can di serie A e B. Direttore di gara dalla forte leadership, ha fin qui diretto 41 partite di Serie B, 6 di Coppa Italia e 4 di Serie A. Dal cartellino facile ma non troppo severo, e a dimostrarlo sono i 209 gialli in queste 4 stagioni in cadetteria e i soli 7 cartellini rossi diretti.
I suoi precedenti con Palermo e Mantova
L’arbitro ha avuto modo di arbitrare in precedenza entrambe le compagini. Per l’esattezza, ha diretto i rosanero per 7 volte tra Serie C, B e Coppa Italia, mentre i lombardi per 3 volte.
Con Perenzoni come fischietto il Palermo ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. La sfida più recente che ha diretto è stata Sampdoria-Palermo dello scorso campionato, terminata 1-1. L’ultimo successo risale all’agosto del 2024 quando l’allora squadra di Dionisi eliminò il Parma in Coppa Italia, vincendo per 1-0 grazie al gol di Roberto Insigne. Tuttavia il successo più significativo con l’arbitro di Rovereto è la finale di ritorno dei playoff contro il Padova che permise a Baldini e squadra di andare in Serie B. L’unica sconfitta risale al campionato 23/24 quando la Reggiana si impose al Barbera per 1-2. L’ultima partita dei rosa diretta è di questa stagione, quando i rosanero si sono imposti per 2-0 in casa contro il Bari.
Con Perenzoni il Mantova ha uno storico abbastanza positivo: in tre partite dirette sono arrivate 2 vittorie e 1 sconfitta tra Serie C e Serie B. La prima volta è datata aprile 2022 quando i virgiliani, che militavano in Serie C, si imposero contro la Pro Vercelli per 3-0. Gli altri due match arbitrati risalgono al campionato 24/25 contro Cremonese e Sassuolo e arrivarono corrispettivamente una vittoria per 1-0 e una sconfitta contro i neroverdi per 0-3.
LEGGI ANCHE
Palermo, interesse per Pierini: è il dopo Brunori?
Calciomercato Palermo, svincolati di lusso: l’idea per la corsia sinistra
Calciomercato Venezia, Johnsen non arriverà: Palermo alla finestra?
Sampdoria, Brunori libera Coda? C’è una richiesta per il bomber
Calciomercato Sampdoria, salta un colpo? Il motivo
Calciomercato Catanzaro, si guarda in casa Palermo per un rinforzo sulla fascia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Mantova, colpo dalla A in vista del Palermo
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Kinèa entra in coproduzione de “La Realtà è peggio”: un docu-film sul Palermo Calcio Popolare