TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

CorSport – La sfida di Bani. Solo il Palermo

Palermo Bani

La sfida di Bani. Solo il Palermo

Mattia incrocia il fratello Cristiano   in un testacoda dai risvolti incerti E non ci sarà spazio per i romanticismi
La squadra   di Inzaghi pronta a confermare  la crescita  in atto in una gara piena di insidie
Un tatuaggio in comune li lega. Insieme solo alla Pro Vercelli

Questi i titoli  del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini

Bani contro Bani: al “Martelli” la sfida di famiglia che accende Mantova-Palermo

C’è un tocco di romanticismo nell’ultimo turno d’andata: Mantova-Palermo mette di fronte, per la prima volta in una gara ufficiale, i fratelli Bani. Mattia, 32 anni, è il capitano rosanero e un leader già riconosciuto nello spogliatoio; Cristiano, 26, è diventato sempre più centrale nel Mantova, squadra che vive ogni partita come una battaglia.

Finora si erano “incrociati” solo in contesti particolari: un test interno ai tempi della Pro Vercelli e un’amichevole estiva nel luglio 2024 tra Genoa e Mantova. Percorsi diversi, categorie diverse: Mattia è stabilmente da anni tra Serie A e vertici, Cristiano si è costruito strada facendo, fino a conquistarsi spazio in B (26 presenze nella stagione della salvezza, 14 in questo girone).

Il legame resta fortissimo, suggellato da un tatuaggio identico (“due su due”) e da contatti quotidiani. Poi però arriva il fischio d’inizio: Mattia rientra al centro della miglior difesa del campionato, mentre Cristiano aspetta le scelte tattiche del Mantova. In campo parlerà il match, fuori torneranno sorrisi e abbracci.

Resto del Carlino – Magnani resterà a Reggio

Calciomercato, Balotelli torna in campo: firme in corso

Palermo, Diakite ai saluti: club di B su di lui

Calciomercato Venezia, fatta per l’attaccante: le ultime

Mantova, Bardi: “Il Palermo non ci spaventa. Felice di essere qui”

Calciomercato Trapani, colpo dalla Primavera del Palermo: la nota

LEGGI  ANCHE

Palermo, interesse per Pierini: è il dopo Brunori?

Calciomercato Palermo, svincolati di lusso: l’idea per la corsia sinistra

Calciomercato Venezia, Johnsen non arriverà: Palermo alla finestra?

Sampdoria, Brunori libera Coda? C’è una richiesta per il bomber

Calciomercato Sampdoria, salta un colpo? Il motivo

Calciomercato Catanzaro, si guarda in casa Palermo per un rinforzo sulla fascia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111