TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Tedino: “Non smetterò di ringraziare Palermo. Inzaghi uomo giusto”

Palermo Tedino

 

 

Tedino: “Non smetterò di ringraziare Palermo. Inzaghi uomo giusto”

L’ex allenatore del Palermo Bruno Tedino è tornato a parlare del club di Viale del Fante. Il tecnico ha utilizzato parole al miele per descrivere la sua esperienza nel capoluogo siciliano, commentando anche la squadra attuale e la gestione Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni presenti sulle colonne de La Sicilia.

Mantova, Bardi: “Il Palermo non ci spaventa. Felice di essere qui”

Tedino e il commento sul Palermo

“Ci sono delle cose che mi fa molto pia­cere vedere, come l’impo­sta­zione della squa­dra che non è iden­tica però gli asso­mi­glia molto. Noi ave­vamo Nesto­ro­v­ski e adesso qui c’è Poh­jan­palo, ave­vamo Coro­nado e Tra­j­ko­v­ski e adesso ci sono Palumbo e Le Doua­ron, quindi c’è un paral­le­li­smo da quel punto di vista. Ci sono certo delle dif­fe­renze, per­ché il nostro era un cen­tro­campo più roc­cioso, men­tre que­sto è più dina­mico e tec­nico, ma quella di Inza­ghi è una squa­dra votata alla costru­zione e alla fina­liz­za­zione come ave­vamo fatto noi, e ci sono dei numeri che sono molto vicini”.

Io ho avuto la for­tuna di lavo­rare sia con Gar­dini che con Osti, e li rin­gra­zio ancora per quello che mi hanno inse­gnato. La cosa secondo me fon­da­men­tale, sulla quale Zam­parini aveva insi­stito parec­chio, è la costru­zione di un cen­tro spor­tivo dove tu puoi lavo­rare in una certa maniera. Sul pub­blico poi c’è una gran­dis­sima dif­fe­renza, per­ché noi siamo siamo par­titi che ave­vamo mille paganti, c’era una grande con­te­sta­zione. Però dopo abbiamo visto lo sta­dio pieno col Fro­si­none e abbiamo avuto delle buo­nis­sime rivin­cite con il pub­blico. Come uomo non finirò mai di rin­gra­ziare tutta la città di Palermo e soprat­tutto Zam­pa­rini per­ché mi ha dato una pos­si­bi­lità impor­tante“.

“Biso­gna sot­to­li­neare il fatto che Inza­ghi è par­tito dalla gavetta, ha fatto tutte le cate­go­rie meno impor­tanti e ha avuto l’umiltà di ini­ziare dal basso e di stu­diare, di essere un alle­na­tore che vuole fare benis­simo que­sto mestiere con grande dedi­zione. È la per­sona giu­sta per quello che vuole fare il Palermo, cioè vin­cere e con­vin­cere”.

LEGGI  ANCHE

Resto del Carlino – Magnani resterà a Reggio

GdS – Segre e Ranocchia ora sono intoccabili

CorSport – Palermo, fuori tutto per Inzaghi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111