Tedino: “Non smetterò di ringraziare Palermo. Inzaghi uomo giusto”
L’ex allenatore del Palermo Bruno Tedino è tornato a parlare del club di Viale del Fante. Il tecnico ha utilizzato parole al miele per descrivere la sua esperienza nel capoluogo siciliano, commentando anche la squadra attuale e la gestione Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni presenti sulle colonne de La Sicilia.
Mantova, Bardi: “Il Palermo non ci spaventa. Felice di essere qui”
Tedino e il commento sul Palermo
“Ci sono delle cose che mi fa molto piacere vedere, come l’impostazione della squadra che non è identica però gli assomiglia molto. Noi avevamo Nestorovski e adesso qui c’è Pohjanpalo, avevamo Coronado e Trajkovski e adesso ci sono Palumbo e Le Douaron, quindi c’è un parallelismo da quel punto di vista. Ci sono certo delle differenze, perché il nostro era un centrocampo più roccioso, mentre questo è più dinamico e tecnico, ma quella di Inzaghi è una squadra votata alla costruzione e alla finalizzazione come avevamo fatto noi, e ci sono dei numeri che sono molto vicini”.
“Io ho avuto la fortuna di lavorare sia con Gardini che con Osti, e li ringrazio ancora per quello che mi hanno insegnato. La cosa secondo me fondamentale, sulla quale Zamparini aveva insistito parecchio, è la costruzione di un centro sportivo dove tu puoi lavorare in una certa maniera. Sul pubblico poi c’è una grandissima differenza, perché noi siamo siamo partiti che avevamo mille paganti, c’era una grande contestazione. Però dopo abbiamo visto lo stadio pieno col Frosinone e abbiamo avuto delle buonissime rivincite con il pubblico. Come uomo non finirò mai di ringraziare tutta la città di Palermo e soprattutto Zamparini perché mi ha dato una possibilità importante“.
“Bisogna sottolineare il fatto che Inzaghi è partito dalla gavetta, ha fatto tutte le categorie meno importanti e ha avuto l’umiltà di iniziare dal basso e di studiare, di essere un allenatore che vuole fare benissimo questo mestiere con grande dedizione. È la persona giusta per quello che vuole fare il Palermo, cioè vincere e convincere”.
LEGGI ANCHE
Resto del Carlino – Magnani resterà a Reggio
GdS – Segre e Ranocchia ora sono intoccabili
CorSport – Palermo, fuori tutto per Inzaghi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Mantova, colpo dalla A in vista del Palermo
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Mantova-Palermo, dirige Perenzoni: dolci ricordi per i rosanero