Rinaudo guida gli ex sulla strada dei rosa: tanto Palermo nel nuovo Mantova
In panchina c’è Modesto, in porta l’ultimo arrivato Bardi, in attacco Falletti e Mancuso. Da lì sono passati anche Biffi e Gyasi
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Geraci
Palermo-Mantova, la partita degli ex: Rinaudo “figlio della Kalsa” ora dall’altra parte
Quando il Palermo scenderà in campo al “Martelli” di Mantova, non sarà una trasferta qualsiasi. Al centro della sfida c’è Leandro Rinaudo, nuovo direttore sportivo dei biancorossi: palermitano della Kalsa, ex difensore rosanero e dirigente nella recente rinascita del club. Cresciuto nel vivaio, protagonista da calciatore negli anni Duemila, dopo il ritiro è tornato a Palermo per lavorare nel settore giovanile nella fase post-fallimento. Nel 2022 è diventato ds del Palermo targato City Football Group, guidando passaggi chiave fino alla B e gestendo operazioni simboliche come la conferma di Brunori e l’arrivo di Segre, prima dell’addio a fine contratto nel 2023-24.
Ma la sfida è anche un intreccio di volti familiari: Bardi appena passato a Mantova, Mancuso rilanciato in biancorosso, Gyasi palermitano con un passato anche a Mantova, e Falletti a caccia di riscatto. In panchina, un altro ex: Francesco Modesto. Palermo–Mantova diventa così più di una gara di classifica: è memoria, ritorni e identità, con Rinaudo per una volta “dalla parte opposta”.
Altre News
Il Tirreno – Pisa, Tramoni non è incedibile
GazzaSport – Serie B, Spezia all’assalto di Nzola. Palermo, infortunio per Magnani
Palermo, ok del Comune per la realizzazione della “Grand Stand Arena”