Viale Lazio, scontro tra auto dei carabinieri e un’altra vettura: tre feriti
Un violento incidente stradale si è verificato nella notte a Palermo, all’incrocio tra viale Lazio e via Empedocle Restivo, provocando il ferimento di tre persone. A scontrarsi, intorno alle 3.30, sono stati una gazzella dei carabinieri, un’Alfa Romeo Giulia con i colori dell’Arma, e una BMW Z4 condotta da un giovane di 28 anni. L’impatto è stato particolarmente violento e ha causato l’esplosione degli airbag di entrambi i veicoli, un dettaglio che avrebbe contribuito ad attenuare le conseguenze dello schianto.
Viale Lazio, scontro tra auto dei carabinieri e un’altra vettura: tre feriti
Secondo una prima ricostruzione, la pattuglia dei carabinieri stava percorrendo via Empedocle Restivo in direzione di via Sciuti, mentre l’auto guidata dal 28enne procedeva su viale Lazio in direzione di viale Regione Siciliana. Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi si sono scontrati al centro dell’incrocio, regolato da un impianto semaforico attivo 24 ore su 24.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno soccorso i due militari e il giovane automobilista, trasferendoli all’ospedale Villa Sofia. Tutti e tre sono stati ricoverati in codice rosso, ma fortunatamente nessuno risulta in pericolo di vita. L’autista della gazzella ha riportato alcune fratture e lievi lesioni ed è stato sottoposto a una consulenza oculistica per la presenza di frammenti di vetro nell’occhio. Il collega, invece, ha accusato un trauma al polso e al ginocchio, oltre a un trauma cranico commotivo, probabilmente causato dall’esplosione dell’airbag. Anche il 28enne ha riportato fratture e traumi, ma le sue condizioni sono giudicate stabili.
Attesi i test psicofisici per i conducenti
A occuparsi dei rilievi è stata l’Infortunistica della polizia municipale, che sta lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero chiarire eventuali responsabilità. Al momento non risulta che la pattuglia dei carabinieri fosse impegnata in un inseguimento, né è chiaro se sirene e lampeggianti fossero attivi. Come da prassi, sono stati inoltre richiesti i test per accertare le condizioni psicofisiche dei conducenti coinvolti.
LEGGI ANCHE
E Tramoni oggi titolare contro il Como
Calciomercato Palermo, svincolati di lusso: l’idea per la corsia sinistra
Cosa serve per andare in A: le statistiche dicono che …
Calciomercato Serie B, sondaggio di un club per Biraghi: le ultime
Calciomercato, Mourinho vuole l’ex attaccante del Palermo in Portogallo
Pisa, Gilardino: la spiegazione del tecnico sull’esclusione di Tramoni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Grande Migliore: rogo nei capannoni. Fiamme spente durante la notte
Via San Martino, crolla albero su auto in viaggio: quattro feriti
Morta Anna Falcone sorella di Giovanni: aveva 95 anni