Via San Martino, crolla albero su auto in viaggio: quattro feriti
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri a Palermo, dove un albero di grosse dimensioni si è improvvisamente abbattuto su un’auto in transito lungo via San Martino, arteria di collegamento tra Boccadifalco e Piano Geli. L’episodio si è verificato nei pressi della chiesa di Maria Santissima Addolorata ai Ponticelli, all’altezza dei civici 318-320, in una zona già da tempo segnalata come critica sotto il profilo della sicurezza.
Via San Martino, crolla albero su auto in viaggio: quattro feriti
L’albero, crollato improvvisamente, ha sfondato il parabrezza anteriore del veicolo, provocando momenti di grande paura. A bordo dell’auto si trovavano quattro persone, tutte rimaste ferite in maniera non grave ma comunque trasportate in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazione, ma l’impatto avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche, considerando la violenza con cui il tronco ha colpito l’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e consentire la rimozione dell’albero, oltre a regolare il traffico, rimasto fortemente rallentato per diverse ore. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle condizioni del verde e sulla manutenzione delle strade in quella porzione del territorio cittadino.
Il consigliere comunale Randazzo non ci sta
Sulla vicenda è intervenuto Antonino Randazzo, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che ha puntato il dito contro una situazione che, a suo dire, era ampiamente prevedibile. “Da anni – ha dichiarato – denunciamo al Comune di Palermo i pericoli presenti in via San Martino delle Scale, ex strada provinciale 57, e nel tratto di via San Martino compreso tra la via Sm22 e la chiesa dei Ponticelli”. Randazzo ha ricordato come gli incendi devastanti della fine di luglio 2023 abbiano reso l’intera area estremamente fragile, aumentando il rischio di crolli.
Il consigliere chiede ora aggiornamenti sulla piena applicazione delle ordinanze firmate dal sindaco Roberto Lagalla, che impongono ai privati proprietari dei terreni il rapido taglio degli alberi a rischio crollo. Un intervento che, secondo Randazzo, non è più rinviabile per evitare che episodi simili possano trasformarsi in vere e proprie tragedie.
LEGGI ANCHE
E Tramoni oggi titolare contro il Como
Calciomercato Palermo, svincolati di lusso: l’idea per la corsia sinistra
Cosa serve per andare in A: le statistiche dicono che …
Calciomercato Serie B, sondaggio di un club per Biraghi: le ultime
Calciomercato, Mourinho vuole l’ex attaccante del Palermo in Portogallo
Pisa, Gilardino: la spiegazione del tecnico sull’esclusione di Tramoni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Grande Migliore: rogo nei capannoni. Fiamme spente durante la notte
Viale Lazio, scontro tra auto dei carabinieri e un’altra vettura: tre feriti
Morta Anna Falcone sorella di Giovanni: aveva 95 anni