Modena, De Luca adesso è ufficiale: il comunicato
I gialloblu chiudono finalmente la trattativa legata all’attaccante della Cremonese che arriva dalla squadra grigiorossa in prestito per sostituire il partente Mendes ed affiancare Gliozzi in attacco.
Modena, De Luca adesso è ufficiale: il comunicato
Di seguito il comunicato dei canarini: “Il Modena comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Cremonese le prestazioni sportive di Manuel De Luca, con diritto di riscatto e/o obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il Cigno indosserà la maglia n°99.
Classe 1998 di Bolzano, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Südtirol e completa il proprio percorso di formazione passando anche dai vivai di Inter e Torino: con i granata esordisce in prima squadra in Coppa Italia nel gennaio 2018, subentrando nel derby contro la Juventus.
Le prime due stagioni tra i grandi le disputa in Serie C con le maglie di Renate e Alessandria: con i grigiorossi realizza 10 reti e si guadagna la prima occasione in Serie B con la maglia della Virtus Entella nel 2019-20. A puntarci nell’estate del 2020 è il Chievo Verona, con cui chiude l’anno con 7 centri, prima di firmare con la Sampdoria, che lo presta al Perugia: in Umbria va per la prima volta in doppia cifra in Serie B, contribuendo al raggiungimento dei playoff.
Rientrato alla Sampdoria, esordisce in Serie A e si rende protagonista anche in Serie B nel 2023-24, con 10 gol e 5 assist. Nel luglio 2024 approda alla Cremonese, dove si conferma con 11 centri, risultando particolarmente decisivo nei playoff: il 1º giugno 2025 realizza una doppietta nella finale di ritorno contro lo Spezia, che vale la promozione in Serie A. Il 29 agosto 2025 segna anche il suo primo gol nella massima serie, trasformando un rigore decisivo contro il Sassuolo.
Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Manuel il benvenuto nella famiglia gialloblù”.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Il grande flop di Antonini travolge basket e calcio
Calciomercato Serie B, il valzer delle punte
Sassuolo, arriva una giovane promessa: su di lui c’era il Palermo
Bari, Nikolaou verso l’addio: si pensa ad un clamoroso ritorno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Reggiana, Dionigi: “Attenzione al Venezia, contro Palermo e Monza ha dominato”
Monza, chiuso il colpaccio dalla Serie A
Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 19a giornata