TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Entella, ufficiale il nuovo centrocampista

Calciomercato Entella

 

Calciomercato Entella, ufficiale il nuovo centrocampista

È ufficiale il nuovo acquisto della Virtus Entella. Il centrocampista italiano cresciuto nel settore giovanile dell’Inter è stato prelevato dal Pescara ed arriva a Chiavari a titolo definitivo.

Calciomercato Entella, ufficiale il nuovo centrocampista

La Virtus Entella ha ufficializzato il centrocampista Niccolò Squizzato con un comunicato sui propri canali ufficiali: “ Il centrocampista centrale, classe 2002, si trasferisce a Chiavari a titolo definitivo dal Pescara.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, nella stagione 2021/2022 inizia il suo percorso tra i professionisti indossando la maglia della Juve Stabia. L’anno successivo approda al Renate, prima del passaggio al Pescara nella stagione 2023/2024.

Nella scorsa annata, con la formazione abruzzese, è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B, collezionando 41 presenze complessive tra campionato e play-off. Nella prima parte della stagione in corso, sempre con il Pescara, ha totalizzato 15 presenze.

Benvenuto a Chiavari, Niccolò”.

Le sue parole

Si è presentato così il classe 2002: “ È stata una trattativa molto rapida. Pochi giorni fa ho saputo dell’interesse dell’Entella, ho subito parlato con il direttore Superbi che mi ha spiegato la storia del club e le prospettive per questa stagione, non è stato affatto difficile accettare. In pochi giorni abbiamo fatto tutto. Dal punto di vista fisico sto bene, ho giocato tanto in questi anni e anche nella prima parte di stagione. Mentalmente avevo voglia di rimettermi in gioco e di iniziare una nuova esperienza, penso che questa sia la scelta giusta. Sono un centrocampista di qualità, cerco di giocare palla a terra in modo verticale. Chiaramente in questa categoria è importantissima anche la fase difensiva e mi piace rientrare e dare il mio contributo anche in questo aspetto. Prima di arrivare a Chiavari ho parlato con Meazzi, che qui ha giocato una vita, mi ha parlato benissimo della società e della piazza ed è stato un motivo ulteriore che ha velocizzato la mia decisione. In questi anni ho affrontato tante volte l’Entella e mi ha sempre dato l’idea di essere una realtà piccola ma esigente, molto ben organizzata. Sono carico per questa nuova avventura e cercherò di dare fin da subito il mio contributo alla squadra“.

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Il grande flop di Antonini travolge basket e calcio

Calciomercato Serie B, il valzer delle punte

Sassuolo, arriva una giovane promessa: su di lui c’era il Palermo

Bari, Nikolaou verso l’addio: si pensa ad un clamoroso ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111