TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catania, bambino picchiato dal patrigno: arrestato grazie al video

Palermo

Catania, bambino picchiato dal patrigno: arrestato grazie al video

Un episodio di violenza domestica di estrema gravità ha scosso Catania e l’intero Paese, dopo la diffusione sui social di un video che documenta il pestaggio di un bambino di 10 anni da parte del patrigno. La notizia è stata riportata da ANSA. Le immagini, della durata di oltre due minuti, mostrano l’uomo, 59 anni, colpire ripetutamente il minore con un mestolo di legno, schiaffeggiarlo e insultarlo mentre il bambino, in lacrime, lo implora di fermarsi. Nel filmato si intravedono anche una bambina più piccola e si sente la voce di una donna fuori campo, presumibilmente la madre, che non interviene per interrompere le percosse.

Catania, bambino picchiato dal patrigno: arrestato grazie al video

Il video, diventato virale su TikTok e altre piattaforme, è arrivato all’attenzione dell’assessora comunale ai Servizi sociali di Catania, Serena Spoto, che ha immediatamente allertato la polizia. Le indagini sono scattate in poche ore e hanno portato all’individuazione dell’uomo, prelevato nella sua abitazione. Dopo l’interrogatorio in questura, su disposizione del procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, che coordina l’inchiesta insieme al pm Alberto Santisi, il patrigno è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di maltrattamenti aggravati. Le contestazioni riguardano anche le altre tre figlie minorenni presenti in famiglia.

Secondo quanto emerso, il bambino è stato immediatamente allontanato dal nucleo familiare e si attende ora il provvedimento del giudice per stabilire il suo collocamento in una comunità o in una struttura protetta. La madre è seguita e monitorata dai servizi sociali. La violenza sarebbe stata ripresa da una delle sorelle del piccolo, che avrebbe poi fatto circolare il video su un profilo social di famiglia, innescando l’indignazione collettiva.

Il video che ha fatto il giro del web

Durissime le reazioni delle istituzioni. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha definito le immagini insopportabili, sottolineando come “restino le lacrime di un bambino” e ribadendo che la città deve farsi carico di proteggere chi è più fragile. Un caso che riaccende i riflettori sul tema della violenza sui minori e sul ruolo decisivo delle segnalazioni per spezzare il silenzio.

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Il grande flop di Antonini travolge basket e calcio

Calciomercato Serie B, il valzer delle punte

Sassuolo, arriva una giovane promessa: su di lui c’era il Palermo

Bari, Nikolaou verso l’addio: si pensa ad un clamoroso ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111