Calciomercato Spezia, in arrivo l’accordo per un esterno di Serie A
Si infiamma il mercato di riparazione di gennaio appena aperto e lo Spezia cerca fin da subito di piazzare i giusti colpi. La società bianconera sarebbe ha chiuso la trattativa per portare l’esterno dalla Serie A in Liguria. Si tratta di Sernicola.
Calciomercato Spezia, in arrivo l’accordo per un esterno di Serie A
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Cremonese, le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Sernicola.
Classe 1997, nativo di Civita Castellana, Sernicola ha mosso i primi passi nel professionismo con la maglia della Ternana, facendo il proprio esordio in Prima Squadra il 7 maggio 2016, per poi proseguire la propria carriera con Fondi e Matera, prima di approdare al Sassuolo e fare il proprio esordio in massima serie. Nella stagione 19/20, Sernicola indossa in Serie B le maglie di Virtus Entella e Ascoli, mentre nella stagione seguente è tra i protagonisti della SPAL nel campionato cadetto. Il ritorno in Serie A arriva al termine della stagione 21/22, quando con la Cremonese ottiene uno storico ritorno in massima serie, dove con i grigiorossi scende in campo in 32 occasioni, mettendo a referto anche due reti e due assist. Dopo un’altra stagione intera in cadetteria con la Cremonese, nella scorsa stagione ha indossato fino a gennaio la maglia della formazione lombarda, per poi passare al Pisa e ottenere una nuova promozione in Serie A, totalizzando in maglia nerazzurra 13 presenze condite da una rete.
Esterno duttile, capace di agire con grande efficacia su entrambe le corsie laterali, Sernicola nel Golfo dei Poeti indosserà la maglia numero 17 e sarà a disposizione di mister Donadoni a partire dalla seduta in programma domani.
Benvenuto Leonardo!
LEGGI ANCHE
Repubb. – Gli architetti di Wembley per il nuovo Barbera
Tragedia Crans-Montana, tra le possibili vittime anche il golfista Emanuele Galleppini
Serie B, la classifica per Vdm: Palermo ad un passo dal podio
Il 2025 del City Group: Guardiola senza trofei, Girona e le notti europee
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Sampdoria, svelate le cifre dell’affare Brunori e non solo: investimenti clamorosi
Calciomercato Sampdoria, serve un difensore: occhi in casa Frosinone
Bari, adesso è ufficiale, arriva Cistana: il comunicato