TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Adesso è ufficiale: Trapani Sharks non andrà a Bologna

Trapani Sharks

 

Adesso è ufficiale: Trapani Sharks non andrà a Bologna

Si respira aria sempre più tesa fra la Fip e il Trapani Sharks. Dopo le parole del ds Valeriano D’Orta, che aveva minacciato la seguente mossa e la risposta della federazione con altri punti di penalizzazione, adesso è ufficiale: i granata non giocheranno il match contro la Virtus.

Adesso è ufficiale: Trapani Sharks non andrà a Bologna

Scelta forte della società granata, che non si presenterà a Bologna per la gara contro la Virtus e la partita in programma domenica 4 gennaio non sarà disputata. La decisione è stata comunicata dal club granata a Federazione e Lega. La società aveva chiesto il rinvio dell’incontro, ma la richiesta è stata respinta perché la situazione non è stata ritenuta riconducibile a cause di forza maggiore. Infatti la Fip e la Lba hanno chiarito che la mancanza di un numero sufficiente di giocatori nel roster non rientra tra le fattispecie di forza maggiore e dunque non c’erano gli estremi per il rinvio.

La normativa

In una situazione del genere la normativa prevede che, qualora dovesse esserci un secondo forfait, i granata siano  esclusi dal Campionato con conseguente annullamento di tutte le partite disputate. Nonostante l’assenza dell’avversaria, la Virtus Bologna dovrebbe comunque presentarsi alla Virtus Arena per le consuete procedure pre-gara, compreso il riconoscimento con la terna arbitrale. La gara sarà quindi vinta a tavolino dai padroni di casa ed omologata con il punteggio di 20-0, per i granata inoltre è prevista una sanzione di 50 mila euro e un punto di penalizzazione in classifica. Intanto prossimamente il calendario del Trapani Shark prevede il 6 gennaio la trasferta dei play-in di Coppa contro l’Hapoel, con gara in Bulgaria, e l’8 gennaio il match di ritorno a Trapani. Alla luce di quanto sta accadendo però, c’è da dubitare che questi appuntamenti possano essere confermati.

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Gli architetti di Wembley per il nuovo Barbera

Tragedia Crans-Montana, tra le possibili vittime anche il golfista Emanuele Galleppini

Serie B, la classifica per Vdm: Palermo ad un passo dal podio

Il 2025 del City Group: Guardiola senza trofei, Girona e le notti europee

Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111