La Voce di Mantova – Pronto l’annuncio di Bardi. La Samp soffia Begic
Il nuovo portiere, in prestito dal Palermo, già da domani a Veronello. L’Ascoli sorpassa il Ravenna per Galuppini.
Questo il titolo dell’edizione odierna de La Voce di Mantova, oggi in edicola.
La sessione invernale di calciomercato entra nel vivo anche a Mantova, dove è ormai pronto l’annuncio ufficiale di Francesco Bardi come nuovo portiere biancorosso. Come riportato dall’edizione odierna de La Voce di Mantova, l’estremo difensore classe 1992 arriverà in prestito dal Palermo con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Un’operazione che rappresenta una svolta inattesa, maturata nelle ultime settimane e destinata a incidere sugli equilibri dello spogliatoio.
Mantova – Pronto l’annuncio di Bardi. Sfumato Begic
L’arrivo di Bardi comporterà infatti il probabile addio di Marco Festa, capitano e punto di riferimento della squadra. La mancata intesa per il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, ha accelerato i tempi e aperto scenari di mercato fino a poco tempo fa impensabili. Festa sta valutando diverse opzioni per il futuro, con l’ipotesi di un trasferimento in Serie C – Ravenna in primis – ma senza escludere un possibile sondaggio della Sampdoria, alla ricerca di un’alternativa dopo le difficoltà incontrate con Coucke.
Per Bardi, invece, il trasferimento è ormai definito: l’annuncio è atteso a brevissimo e già da domani il portiere dovrebbe raggiungere i nuovi compagni a Veronello per iniziare gli allenamenti. Il debutto potrebbe avvenire domenica 11 al Martelli, in una sfida dal forte sapore simbolico contro il Palermo, club che ha appena lasciato.
Rinaudo a lavoro
Il mercato del Mantova, però, non si ferma qui. Il direttore sportivo Leandro Rinaudo continua a sondare altri profili, soprattutto in attacco, anche se la concorrenza e la riluttanza di alcuni giocatori a trasferirsi in piazze meno blasonate stanno complicando le trattative. Emblematico il caso di Tjas Begic, esterno offensivo del Parma, per il quale non sono bastati i contatti diretti e l’intervento dell’allenatore Modesto a Vicenza.
Attenzione anche alla difesa: il centrale Davide Veroli, in prestito al Palermo dal Cagliari, piace al Mantova ma su di lui si registra l’interesse concreto della Sampdoria, oltre a Spezia e Cesena. In uscita, invece, va segnalato l’affondo dell’Ascoli per Francesco Galuppini, che sembrava vicino al Ravenna ma ora è al centro di una vera e propria asta.
Il Mantova si muove dunque su più fronti, tra cambiamenti inevitabili e nuove ambizioni, in un mercato che promette ancora sviluppi importanti.
LEGGI ANCHE
Mantova – Fatta per Bardi, c’è la firma
Serie B, la classifica per Vdm: Palermo ad un passo dal podio
Calciomercato Sampdoria, ultimi dettagli per Brunori ma non solo: blucerchiati scatenati
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX – Sampdoria, poker d’acquisti
TuttoSport – Palermo, la speranza di Inzaghi è Tramoni
Repubb. – Gli architetti di Wembley per il nuovo Barbera