Il Secolo XIX – Sampdoria, poker d’acquisti; Brunori, Esposito, Begic, Mitoglou
Domani tutti alle visite mediche, potranno essere convocati per l’Avellino.
Conti, rinnovo ancora in standby.
Questi sono i titoli dell’edizione odierna de Il Secolo XIX, oggi in edicola.
L’articolo di Fabio Marsiglia
La Sampdoria accelera in maniera decisa sul mercato e si prepara ad aprire il nuovo anno con una vera e propria rivoluzione dell’organico. Dalla rassegna de Il Secolo XIX emerge il quadro di un club pronto a mettere a segno quattro colpi pesanti in tempi rapidissimi: Matteo Brunori, Salvatore Esposito, Gerasimos Mitoglou e Tjas Begic. Un poker di acquisti che testimonia la volontà della dirigenza blucerchiata di alzare subito il livello tecnico e competitivo della squadra, in vista di una seconda parte di stagione decisiva.
Sampdoria, poker d’acquisti
L’operazione più rilevante è senza dubbio quella che riguarda Matteo Brunori. L’attaccante è pronto a lasciare Palermo per diventare il nuovo riferimento offensivo della Sampdoria. I numeri parlano chiaro: 76 gol segnati con la maglia rosanero in 175 partite, un bottino che certifica affidabilità e leadership. L’intesa con il club è ormai definita e l’ufficialità è attesa a brevissimo, con visite mediche già in programma e possibilità di convocazione immediata per la trasferta di Avellino.
Accanto a Brunori arriverà Salvatore Esposito, centrocampista reduce dall’esperienza allo Spezia, dove ha collezionato 9 gol in 93 presenze. Un profilo considerato ideale per dare qualità, visione di gioco e personalità alla mediana blucerchiata. La Sampdoria ha lavorato sotto traccia per chiudere l’operazione, ritenendolo un tassello fondamentale per l’equilibrio della squadra.
Non solo Brunori ed Esposito
Sul fronte difensivo, il nome nuovo è quello di Gerasimos Mitoglou. Il centrale greco, reduce da 31 presenze con l’Aek Atene, garantisce fisicità, esperienza internazionale e duttilità tattica. Un innesto mirato per rinforzare un reparto che necessita di maggiore solidità nella seconda parte di stagione.
Completa il pacchetto Tjas Begic, esterno offensivo che porta velocità e imprevedibilità. Nell’ultima stagione ha segnato un gol in 22 presenze con il Frosinone, ma il suo profilo è considerato in crescita e adatto al progetto tecnico blucerchiato.
La Sampdoria, dunque, si prepara a voltare pagina con decisione. Un mercato ambizioso, costruito per dare subito risposte sul campo e rilanciare le ambizioni del club, a partire già dalla prossima sfida di campionato.
LEGGI ANCHE
Mantova – Fatta per Bardi, c’è la firma
Serie B, la classifica per Vdm: Palermo ad un passo dal podio
Calciomercato Sampdoria, ultimi dettagli per Brunori ma non solo: blucerchiati scatenati
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Voce di Mantova – Pronto l’annuncio di Bardi. Sfumato Begic
TuttoSport – Palermo, la speranza di Inzaghi è Tramoni
Repubb. – Gli architetti di Wembley per il nuovo Barbera