TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Trapani Sharks, arrivano altri tre punti di penalizzazione: inibizione per Antonini

Trapani Sharks

 

Trapani Sharks, arrivano altri tre punti di penalizzazione: inibizione per Antonini

Si aggrava la posizione del Trapani Sharks dopo il clima tutt’altro che idilliaco che già si era creato negli scorsi giorni. Il ds D’Orta aveva minacciato di non partecipare alla trasferta di Bologna e la Fip aveva risposto con un duro comunicato, adesso la penalizzazione.

Trapani Sharks, arrivano altri tre punti di penalizzazione: inibizione per Antonini

Ulteriori tre punti di penalizzazione per la squadra granata ed inibizione per Antonini. È questo quanto deciso dalla Fip dopo approfondite indagini che hanno portato a tale decisione. Sotto l’occhio del ciclone il presidente Valerio Antonini che avrebbe commesso più di un errore dal punto di vista economico. Punti che adesso per Trapani diventano quindi 8, considerati i 5 già accumulati da inizio stagione.

La nota della Fip

La nota della Federazione Italiana Pallacanestro recita: “Il Tribunale della Federazione Italiana Pallacanestro, applica al tesserato Valerio Antonini, presidente della società Trapani Shark, la sanzione dell’inibizione nella misura ritenuta congrua di due anni e alla Società Trapani Shark la penalizzazione di tre punti da scontarsi nel campionato in corso. La Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche ha trasmesso una nota di chiarimento dell’Agenzia delle Entrate, che evidenzia come il debito residuo non onorato, imputato a carico della società di Trapani, non riguarda una posizione debitoria in termini di Iva, bensì è riconducibile agli importi a debito riportati nei modelli F24 con i quali è stato effettuato l’utilizzo dei suddetti crediti Iva inesistenti, ossia a ritenute Irpef (e relative addizionali) e a contributi previdenziali non pagati.

Tale chiarimento viene a confermare ulteriormente la fondatezza delle posizioni e dei provvedimenti adottati sin dall’inizio della vicenda dalla Federazione smentendo ogni reiterato tentativo di strumentalizzazione e di pretestuosa opposizione all’applicazione delle Regole federali”.

LEGGI  ANCHE

Cesena, Fusco: Joronen era bianconero, Klinsmann del Palermo. Poi…

Calciomercato Palermo, Veroli richiesto da quattro club di B: le ultime

Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”

Calciomercato Spezia, chiuso il colpo fra i pali: bruciata la concorrenza

Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111