TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

CorSport – Sampdoria, anche Begic e Magnani con Brunori

Magnani

 

CorSport – Sampdoria, anche Begic e Magnani con Brunori

Affari e trattative di Serie B, blucerchiati pure su Magnani

Questi i titoli de Il Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Emmanuele Gerboni e Beniamino Pescatore

La Sampdoria accelera sul mercato di gennaio e prova a costruire un reparto offensivo rinnovato, puntando con decisione su Matteo Brunori e valutando anche l’innesto di Tjais Begic. È quanto emerge dal punto della situazione tracciato dal Corriere dello Sport, che racconta di un club blucerchiato determinato a dare un senso forte alla seconda parte di stagione, anche nel reparto difensivo dopo l’infortunio di Venuti che ha chiuso anzitempo il suo campionato.

Sampdoria, anche Begic e Magnani con Brunori

Il nome di Brunori resta centrale nelle strategie doriane. L’attaccante del Palermo è considerato il profilo ideale per guidare l’attacco e dare leadership a una squadra che ha bisogno di gol e personalità. La Sampdoria è consapevole che servirà uno sforzo economico e una formula condivisa con il club rosanero, ma la volontà di affondare il colpo è chiara. L’ultima vittoria in campionato ha ridato fiducia all’ambiente, ma anche rafforzato l’idea che il mercato possa rappresentare una svolta decisiva.

Accanto a Brunori prende quota anche la candidatura di Tjais Begic, attaccante classe 2002 del Parma, che sta trovando poco spazio in Emilia. Il suo profilo piace per duttilità e margini di crescita, e potrebbe rappresentare un innesto complementare in grado di aumentare le soluzioni offensive a disposizione dell’allenatore. La concorrenza non manca, ma la Sampdoria resta tra le società più attente alla situazione.

Magnani per il dopo Venuti. Mantova: Bardi

Il mercato doriano si intreccia anche con quello di altri club di Serie B. Dopo l’infortunio di Venuti, i blucerchiati avrebbero chiesto informazioni su Giangiacomo Magnani. Il Mantova, ad esempio, è vicino a chiudere per Francesco Bardi dal Palermo, portiere destinato a lasciare i rosanero con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di salvezza. Sempre sul fronte offensivo, il ds Rinaudo valuta alternative per la fascia sinistra, con Siren Diao del Cesena e altri giovani profili monitorati con attenzione.

Nel frattempo, la Juve Stabia continua a pressare Giuseppe Leone per il rinnovo del contratto, mentre restano vivi diversi movimenti in uscita e rientro tra Serie B e C che potrebbero sbloccare ulteriori incastri. Gennaio si preannuncia quindi intenso e decisivo per la Sampdoria: l’asse con Palermo e Parma è caldo, e l’obiettivo è consegnare all’allenatore una squadra più completa, ambiziosa e competitiva per il prosieguo del campionato.

 

LEGGI  ANCHE

Cesena, Fusco: Joronen era bianconero, Klinsmann del Palermo. Poi…

Calciomercato Bardi, sirene dalla B: cessione vicina

Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!

Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)

Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”

Inzaghi: “Brunori ha chiesto più spazio. Mercato? Vogliamo migliorare la rosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111