TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Repubblica (ed. Genova) – Sampdoria, si va di fretta coi rinforzi

Sampdoria

 

Repubblica (ed. Genova) – Sampdoria, si va di fretta coi rinforzi

Almeno tre pronti già per l’Avellino.

Il diesse Mancini vuole consegnare qualche nuovo acquisto allo staff tecnico gi alla ripresa degli allenamenti dopo le feste.

Sicuri Esposito e Brunori, si cerca un sostituto di Venuti.

Questi i titoli de La Repubblica – edizione Genova, oggi in edicola.

L’articolo di Lorenzo Mangini

La Sampdoria riparte da Bogliasco con idee chiare e una rosa che comincia a prendere forma, come racconta la rassegna stampa firmata da Lorenzo Mangini su la Repubblica – edizione Genova. Il raduno del 3 gennaio segna un momento importante per il lavoro del ds Andrea Mancini e dello staff tecnico, chiamati a definire scelte e gerarchie in vista della seconda parte di stagione.

Sampdoria, si va di fretta coi rinforzi

Emergono tre volti nuovi: Esposito e Brunori, oltre ad un potenziale sostituto di Venuti. Il calcio moderno, sottolinea l’analisi, è sempre più influenzato dai giocatori capaci di incidere anche partendo dalla panchina. In questo senso, si cerca chi può fare la differenza, come accaduto nelle gare contro Carrarese e Reggiana, dove proprio i subentrati hanno cambiato l’inerzia delle partite.

Particolare attenzione è rivolta a Salvatore Esposito e, soprattutto, a Matteo Brunori, che insieme a Coda rappresentano un valore aggiunto sia tecnico che tattico. L’idea è quella di avere soluzioni multiple, soprattutto in attacco, con giocatori in grado di muoversi su tutto il fronte offensivo e garantire profondità. Restano però da sciogliere alcuni nodi, legati anche a questioni economiche e di rendimento.

Brunori ed Esposito le certezze

Capitolo a parte per la porta: Ghidotti, grazie alle sue prestazioni e alle parate decisive, ha conquistato la fiducia dell’ambiente e potrebbe diventare un punto fermo. Barak, invece, non sembra più in uscita, mentre si valutano eventuali opportunità, anche in ottica futura, per rafforzare il reparto con giovani di prospettiva.

Sul fronte infortuni, tengono banco le condizioni di alcuni elementi chiave: si attendono valutazioni mediche per capire tempi di recupero e possibili rientri, con l’obiettivo di evitare scelte affrettate. In parallelo, la dirigenza continua a monitorare il mercato, cercando un equilibrio tra sostenibilità economica e competitività.

La sensazione che emerge è quella di una Sampdoria in costruzione, più consapevole dei propri mezzi e pronta ad affrontare la seconda metà di stagione con maggiore profondità di rosa e soluzioni tattiche, puntando su un mix di esperienza, giovani e giocatori capaci di incidere nei momenti decisivi.

LEGGI  ANCHE

Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!

Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)

VIDEO – Palermo-Padova 1-0: gli highlights del match

Palermo–Padova, fratelli da 40 anni: il gemellaggio che resiste a tutto

Padova, Capelli: “Giocare in uno stadio del genere è un privilegio. Siamo orgogliosi”

Il City Football Group lascia la proprietà di un club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111