TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

In 5 punti quattro squadre e tre andranno in A

Palermo

Palermo – In 5 punti quattro squadre e tre andranno in A

In soli cinque punti ci sono tre squadre e la sensazione è che tre di queste andranno in serie A o con la promozione diretta o attraverso gli spareggi play-off. La vittoria sul Padova non ha accorciato la distanza dal secondo posto, visto il successo del Monza a Modena,  però certifica una cosa e cioè che il Palermo è là, nel quartetto che al momento comanda la classifica e che tranne la sorpresa Frosinone vede proprio tre club che alla vigilia del torneo erano accreditati come possibili pretendenti alla promozione.

Catania, Luperini in uscita: un club su di lui

Frosinone che sorpresa

Insomma il girone di andata che si chiuderà comunque con l’ultima giornata in programma dopo la sosta, il girone d’andata dicevamo, ha confermato in larga parte quelle che erano le previsioni di questa estate. Il Monza retrocesso dalla A,  di diritto considerato fra le favorite, così come il Venezia ed il Palermo definita erroneamente una corazzata dopo l’importante mercato di gennaio e quello estivo.

Poi la vera sorpresa del campionato cioè il Frosinone di Alvini che lo scorso anno in questo periodo era in piena zona retrocessione e che invece quest’anno sta disputando un torneo di altissimo livello. Bravo il tecnico e bravi i suoi giocatori a crederci nonostante le ambizioni di inizio campionato fossero quelle di una tranquilla salvezza.

Sampdoria scatenata sul mercato: in arrivo un altro grande colpo dopo Brunori

Il Palermo e i segnali incoraggianti

E poi c’è il Palermo che se non avesse conosciuto la crisi di fine ottobre e novembre probabilmente, con qualche punticino in più, oggi occuperebbe una delle due piazze che portano direttamente in Serie A. Ma i segnali di ripresa della squadra di Inzaghi sono incoraggianti e a partire da Mantova il Palermo potrà continuare a recuperare e rosicchiare ancora qualche altro punticino. Insomma la classifica è stata sistemata, la squadra mostra continuità e dal mercato di gennaio potrebbero arrivare quei pochi elementi per compiere un ulteriore passo avanti in fatto di temibilità e di competitività.

LEGGI  ANCHE

Cesena, Fusco: “Joronen era nostro, Klinsmann del Palermo. Poi…”

Toni su Pio Esposito: “Io a 20 anni nemmeno giocavo a calcio”

Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111